Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
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Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo

INFORMAZIONI GENERALI


Prevenzione

La sostituzione di tubi di gomma del sistema di condizionamento dell'aria deve esser fatta a negozio di riparazione di auto di ufficio di commerciante o in un workshop specializzato dove c'è un'attrezzatura per dumping al sicuro di pressione in sistema. Non sconnetta mai tubi di gomma di sistema e non tolga i suoi componenti, prima senza aver buttato la pressione.


Informazioni generali

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. L'influenza di temperature alte in un compartimento di motivo conduce a fallimento graduale dei tubi di gomma di gomma e di plastica usati in vari sistemi. È regolarmente necessario fare il conto di tubi di gomma su esistenza di incrinature, indebolimento di fissaggio di colletti, indurimento di materiali e segni di perdite.
2. Le informazioni che toccano tubi di gomma d'impianto di raffreddamento sono provviste nel Conto di Sezione di Funzionamento dell'Impianto di raffreddamento, e a tubi di gomma del sistema di freno - nella Sezione Fanno il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo.
3. La maggioranza di tubi di gomma (ma non tutti) attacca per mezzo di colletti. Dove i colletti sono usati, controlli l'affidabilità della loro mancanza di fornimento di fissaggio di perdite. Se i colletti non sono usati, si assicuri che il tubo di gomma in una connessione con l'unione non è stato gonfiato e/o non si è indurito, permettendo perdite.

Tubi di gomma di vuoto

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Di solito pulisca con l'aspirapolvere tubi di gomma che sono particolarmente applicati in sistemi di diminuzione in tossicità dei gas eseguiti hanno la marcatura a colori o gli inserti da strisce a colori.
2. I vari sistemi esigono l'uso di tubi di gomma con vario spessore di pareti, stabilità termica e varia resistenza a un crollo. Sostituendo tubi di gomma aspetta quel materiale di un nuovo tubo di gomma ha corrisposto a materiale di vecchi.
3. Spesso la strada solo affidabile di conto di una condizione di un tubo di gomma è la sua eliminazione piena dall'auto. All'atto di eliminazione più di un tubo di gomma hanno cura di marcatura esatta di tubi di gomma e unioni per provvedere l'assemblea corretta.
4. Quando il controllo di tubi di gomma di vuoto non dimentica di controllare connessioni T-shaped di plastica anche. Li esamini su esistenza di incrinature che possono causare perdite.
5. Per identificazione di perdita di vuoto è possibile usare un piccolo pezzo di un tubo di gomma di vuoto come uno stetoscopio. Prema una fine di un tubo di gomma a un orecchio e ascolti l'altro tutti i tubi di gomma di vuoto e le connessioni su esistenza del sibilo caratteristico che mostra la perdita di vuoto.
Prevenzione

Utilizzando uno stetoscopio simile, essere attento, non permettono il contatto con componenti mobili in un compartimento di motivo, come guida di cintura, ventilatore di raffreddamento, eccetera)



Tubi di gomma del carburante

Prevenzione

A indagine o servizio di componenti di sistema del carburante è necessario osservare misure precauzionali certe. Compie tutti i lavori in camera bene arieggiata, non permetta l'approccio di fiamma nuda (per esempio, le sigarette illuminate) o i bulbi indifesi dal paralume al luogo di ritrovo di lavori. Immediatamente raccolga il combustibile versato da stracci che mettono allora al posto dove la sua ignizione spontanea è impossibile. All'atto di colpo di combustibile su pelle immediatamente lo tolgono lavando una quantità abbondante d'acqua con sapone. A lavoro con sistema del carburante è necessario usare lo sguardo stralunato e sempre avere vicino a portata di mano l'estintore.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. I tubi di gomma del carburante di solito sono sotto pressione perciò al loro distacco essere pronti che il combustibile sarà spruzzato e ha bisogno di esser andato a prendere.
Prevenzione

Sulle auto equipaggiate con sistema d'iniezione di combustibile prima di servire tubi di gomma del carburante, è necessario buttare la pressione in sistema. Poiché le istruzioni si rivolgono alla Testa del sistema di Alimentazione elettrica e il rilascio.


2. Controlli tutti i tubi di gomma del carburante di gomma per esistenza di segni di logorio e logoramenti. Faccia l'attenzione speciale a siti di una curva e davanti a unioni, per esempio una connessione di tubo di gomma con la pompa del carburante o il filtro, le incrinature possono esser formate là.
3. Usi tubi di gomma del carburante solo di alta qualità. Mai, in nessun caso uso come combustibile non tubi di gomma di vuoto rinforzati, tubi trasparenti di plastica o tubi di gomma dell'acqua.
4. Per attaccare di colletti di tubi di gomma del carburante di tipo di nastro sono di solito usati. Questi colletti indeboliscono una tensione durante tempo e possono «balzare fuori» all'atto di eliminazione. Quando la sostituzione di tubi di gomma sostituisce tali colletti con colletti di tipo di vite.

Linee in metallo

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tra la pompa del carburante e il sistema d'iniezione di sezioni del carburante di tubi in metallo sono spesso inseriti. Accuratamente controlli questi tubi per esistenza di ammaccature, attorcigliandosi o incrinature.
2. Se la sezione della linea in metallo ha bisogno di esser sostituita, usi tubi d'acciaio solo senza cucitura poiché i tubi di rame e di alluminio sono insufficientemente forti per resistere alle vibrazioni causate da operazione del motore.
3. Controlli linee di freno in metallo in posti della loro connessione con il cilindro principale e con il regolatore di pressione o ABS (se è disponibile) per esistenza di incrinature o le connessioni di capezzolo indebolite. Qualsiasi segno di perdita di liquido per freni esige l'indagine attenta immediata di tutto il sistema di freno.

Tubi di gomma di sistema d'idrorinforzo di una ruota

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Controlli tubi di gomma di sistema d'idrorinforzo di una ruota per esistenza di segni di perdita di liquido, le connessioni di capezzolo indebolite e colletti fuori portati. I tubi di gomma procedenti e i colletti fuori portati devono esser sostituiti.