Opel Frontera + Auto della marca di Opel Frontera - Partenza attuale e servizio Programma di manutenzione abituale Partenza attuale Informazioni su controllo Conto di livelli di liquidi Conto di una condizione di pneumatici e pressione in loro Sostituzione di olio di motivo e filtro di petrolio Conto di livello di liquido di sistema d'idrorinforzo di una ruota Rotazione di ruote Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo Conto di uno stato, regolazione di una tensione e sostituzione di una cintura di guida (solo per motori con regolazione di una tensione) Conto e regolazione di giri di ozio del motore e COSÌ livello Conto di una condizione della batteria, una cura di esso e un'elettrizzazione Conto e sostituzione di candele Conto e sostituzione di candela VV di fili, copertura e corridore del distributore Conto di livello di olio in una scatola manuale di cambiamento di marcia e il caso di trasferimento Conto di livello di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori Conto di sistema del carburante Conto di funzionamento dell'impianto di raffreddamento Conto di una condizione di sistema di produzione dei gas eseguiti Conto di una condizione di componenti di una parentesi di sospensione e uno sterzo Conto di una condizione di coperture protettive di aste di potere di ruote in avanti Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo Il conto di uno stato e la sostituzione di tolgono tergicristalli di schermo spazzolando Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento Sostituzione del filtro del carburante Sostituzione dell'olio di scatola del cambio RKPP e il caso di trasferimento Sostituzione di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori Sostituzione di una cintura distributiva del motore + Motore + Impianto di raffreddamento e riscaldamento + Sistema di alimentazione elettrica e rilascio + Attrezzature elettriche macchine + Agganciamento + Scatola manuale di cambiamento di marcia + Alberi di comando, trasferimento principale + Sistema di freno + Parentesi di sospensione e sterzo + Corpo + Attrezzature elettriche di bordo + Consigli di amministrazione e operazione + Schemi di attrezzature elettriche
|
Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo
Prevenzione
La sostituzione di tubi di gomma del sistema di condizionamento dell'aria deve esser fatta a negozio di riparazione di auto di ufficio di commerciante o in un workshop specializzato dove c'è un'attrezzatura per dumping al sicuro di pressione in sistema. Non sconnetta mai tubi di gomma di sistema e non tolga i suoi componenti, prima senza aver buttato la pressione.
Informazioni generali
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. L'influenza di temperature alte in un compartimento di motivo conduce a fallimento graduale dei tubi di gomma di gomma e di plastica usati in vari sistemi. È regolarmente necessario fare il conto di tubi di gomma su esistenza di incrinature, indebolimento di fissaggio di colletti, indurimento di materiali e segni di perdite. |
2. Le informazioni che toccano tubi di gomma d'impianto di raffreddamento sono provviste nel Conto di Sezione di Funzionamento dell'Impianto di raffreddamento, e a tubi di gomma del sistema di freno - nella Sezione Fanno il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo. |
3. La maggioranza di tubi di gomma (ma non tutti) attacca per mezzo di colletti. Dove i colletti sono usati, controlli l'affidabilità della loro mancanza di fornimento di fissaggio di perdite. Se i colletti non sono usati, si assicuri che il tubo di gomma in una connessione con l'unione non è stato gonfiato e/o non si è indurito, permettendo perdite. |
|
Tubi di gomma di vuoto
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Di solito pulisca con l'aspirapolvere tubi di gomma che sono particolarmente applicati in sistemi di diminuzione in tossicità dei gas eseguiti hanno la marcatura a colori o gli inserti da strisce a colori. |
2. I vari sistemi esigono l'uso di tubi di gomma con vario spessore di pareti, stabilità termica e varia resistenza a un crollo. Sostituendo tubi di gomma aspetta quel materiale di un nuovo tubo di gomma ha corrisposto a materiale di vecchi. |
3. Spesso la strada solo affidabile di conto di una condizione di un tubo di gomma è la sua eliminazione piena dall'auto. All'atto di eliminazione più di un tubo di gomma hanno cura di marcatura esatta di tubi di gomma e unioni per provvedere l'assemblea corretta. |
4. Quando il controllo di tubi di gomma di vuoto non dimentica di controllare connessioni T-shaped di plastica anche. Li esamini su esistenza di incrinature che possono causare perdite. |
5. Per identificazione di perdita di vuoto è possibile usare un piccolo pezzo di un tubo di gomma di vuoto come uno stetoscopio. Prema una fine di un tubo di gomma a un orecchio e ascolti l'altro tutti i tubi di gomma di vuoto e le connessioni su esistenza del sibilo caratteristico che mostra la perdita di vuoto.
Prevenzione
Utilizzando uno stetoscopio simile, essere attento, non permettono il contatto con componenti mobili in un compartimento di motivo, come guida di cintura, ventilatore di raffreddamento, eccetera)
|
|
Tubi di gomma del carburante
Prevenzione
A indagine o servizio di componenti di sistema del carburante è necessario osservare misure precauzionali certe. Compie tutti i lavori in camera bene arieggiata, non permetta l'approccio di fiamma nuda (per esempio, le sigarette illuminate) o i bulbi indifesi dal paralume al luogo di ritrovo di lavori. Immediatamente raccolga il combustibile versato da stracci che mettono allora al posto dove la sua ignizione spontanea è impossibile. All'atto di colpo di combustibile su pelle immediatamente lo tolgono lavando una quantità abbondante d'acqua con sapone. A lavoro con sistema del carburante è necessario usare lo sguardo stralunato e sempre avere vicino a portata di mano l'estintore.
Linee in metallo
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Tra la pompa del carburante e il sistema d'iniezione di sezioni del carburante di tubi in metallo sono spesso inseriti. Accuratamente controlli questi tubi per esistenza di ammaccature, attorcigliandosi o incrinature. |
2. Se la sezione della linea in metallo ha bisogno di esser sostituita, usi tubi d'acciaio solo senza cucitura poiché i tubi di rame e di alluminio sono insufficientemente forti per resistere alle vibrazioni causate da operazione del motore. |
3. Controlli linee di freno in metallo in posti della loro connessione con il cilindro principale e con il regolatore di pressione o ABS (se è disponibile) per esistenza di incrinature o le connessioni di capezzolo indebolite. Qualsiasi segno di perdita di liquido per freni esige l'indagine attenta immediata di tutto il sistema di freno. |
|
Tubi di gomma di sistema d'idrorinforzo di una ruota
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Controlli tubi di gomma di sistema d'idrorinforzo di una ruota per esistenza di segni di perdita di liquido, le connessioni di capezzolo indebolite e colletti fuori portati. I tubi di gomma procedenti e i colletti fuori portati devono esser sostituiti. |
|
|
|