Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
+ Auto della marca di Opel Frontera
- Partenza attuale e servizio
   Programma di manutenzione abituale
   Partenza attuale
   Informazioni su controllo
   Conto di livelli di liquidi
   Conto di una condizione di pneumatici e pressione in loro
   Sostituzione di olio di motivo e filtro di petrolio
   Conto di livello di liquido di sistema d'idrorinforzo di una ruota
   Rotazione di ruote
   Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo
   Conto di uno stato, regolazione di una tensione e sostituzione di una cintura di guida (solo per motori con regolazione di una tensione)
   Conto e regolazione di giri di ozio del motore e COSÌ livello
   Conto di una condizione della batteria, una cura di esso e un'elettrizzazione
   Conto e sostituzione di candele
   Conto e sostituzione di candela VV di fili, copertura e corridore del distributore
   Conto di livello di olio in una scatola manuale di cambiamento di marcia e il caso di trasferimento
   Conto di livello di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori
   Conto di sistema del carburante
   Conto di funzionamento dell'impianto di raffreddamento
   Conto di una condizione di sistema di produzione dei gas eseguiti
   Conto di una condizione di componenti di una parentesi di sospensione e uno sterzo
   Conto di una condizione di coperture protettive di aste di potere di ruote in avanti
   Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo
   Il conto di uno stato e la sostituzione di tolgono tergicristalli di schermo spazzolando
   Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento
   Sostituzione del filtro del carburante
   Sostituzione dell'olio di scatola del cambio RKPP e il caso di trasferimento
   Sostituzione di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori
   Sostituzione di una cintura distributiva del motore
+ Motore
+ Impianto di raffreddamento e riscaldamento
+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
+ Agganciamento
+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
+ Sistema di freno
+ Parentesi di sospensione e sterzo
+ Corpo
+ Attrezzature elettriche di bordo
+ Consigli di amministrazione e operazione
+ Schemi di attrezzature elettriche



Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento

INFORMAZIONI GENERALI


Prevenzione

Non permetta il colpo di antigelo sulla Sua pelle e le superficie dipinte dell'auto. All'atto di colpo immediatamente tolgono lavando una quantità abbondante d'acqua. L'antigelo è estremamente tossico e mortale all'atto di colpo in un organismo. Non lasci l'antigelo in un contenitore aperto o versato su un piano; il suo odore dolciastro può facilmente attrarsi bambini o gli animali domestici. Si consulti su regole locali di utilizzazione dell'antigelo eseguito. In molte aree ci sono centri speciali per la sua accettazione.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. L'impianto di raffreddamento deve esser prosciugato, tolto regolarmente e di nuovo essere ripieno. Questa procedura è fatta per manutenzione di qualità di mescolanza raffreddante e la prevenzione di formazione di corrosione che riduce l'esecuzione generale dell'impianto di raffreddamento e può servire come una causa macchine di fallimento. Durante servizio dell'impianto di raffreddamento è anche necessario controllare una condizione di tutti i tubi di gomma e una copertura di un radiatore e in caso di necessità di sostituire componenti difettosi. Controlli la resistenza di gelo di un refrigeratore per mezzo di areometer speciale.

Drenaggio

Prevenzione

Il radiatore e i tubi raffreddanti sono fatti di alluminio. Per un'eccezione di danni a causa di corrosione il sistema deve essere ripieno solo del liquido risolto da Opel. È impossibile usare liquidi di altri tipi anche se garantiscono l'operazione affidabile dell'impianto di raffreddamento.



ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Installi una leva di controllo da un riscaldatore su cruscotti in situazione «Heiss» («Accanitamente»).
2a. Spenga un tappo di un serbatoio largo. Se il motore caldo, aspetti, e poi completamente spenga un tappo. L'accordo di un serbatoio largo è mostrato su illustrazioni sotto.
2b. Ingorghi stradali di Otvorachivany di un serbatoio largo (motore di 2,0 l).
2c. Serbatoio largo del motore di 2.4 l.
3. Liquido di raffreddamento di fusione, avendo spento un tappo di un radiatore o avere sconnesso il tubo di gomma più basso. Se il raffreddamento di liquido è in condizione soddisfacente, può esser andata a prendere in capacità per uso ulteriore. Altrimenti ha bisogno di esser utilizzato come adatto.

Lavaggio

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Dopo drenaggio pieno di sistema tolgono un'acqua limpida di radiatore da una canna per innaffiare in modo che da un'apertura di perdita o l'acqua limpida di tubo di gomma più bassa versata. Se il radiatore fortemente è arrugginito, è danneggiato o procede, deve esser tolto (vedi la Testa dell'Impianto di raffreddamento e scaldandosi) e mandare a negozio di riparazione allo specialista in radiatori.
2. Il lavaggio descritto sopra toglierà vari depositi da un radiatore, ma non sarà capace di togliere una ruggine e una schiuma dalle superficie del motore e un tubo di raffreddamento. Tutto questo può esser tolto per mezzo di un adetto alle pulizie chimico. Poiché l'esecuzione di questa procedura segue istruzioni del fabbricante di un adetto alle pulizie. Prima di lavarsi dal motore aprono un tappo di perdita del blocco di cilindri.
3. Su rispettivamente i modelli equipaggiati rimuovono un tubo di gomma di eccedenza da un serbatoio largo. Prosciughi un serbatoio, lo tolga l'acqua limpida e colleghi un tubo di gomma.

Riempitura

Per un'eccezione di colpo d'aria è necessario riempire il sistema di raffreddamento di liquido come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Istituisca una leva di controllo da un riscaldatore in situazione «Heiss» («Accanitamente»).
2. Attacchi il tubo di gomma più basso a un radiatore.
3. Faccia il liquido raffreddante di antigelo e acqua nel rapporto, corrispondendo a temperatura di operazione dell'auto (vedi la Testa dell'Impianto di raffreddamento e scaldandosi). La riempitura separata d'acqua e antigelo siccome non provvedrà la qualità necessaria di mescolanza non è permessa.
4. Si riempia in liquido in un serbatoio largo all'orlo superiore e avvolga un tappo.
5. Metta in moto il motore e lui il lavoro, l'ammiratore (non si accenderà approssimativamente a una temperatura di 90 °C già). Il motore di nuovo completamente è consigliato dopo questo di raffreddarsi.
6. Controlli il livello di raffreddare il liquido in un serbatoio largo. Se il livello non arriva al segno «Kalt» («il Freddo»), è necessario aggiungere il liquido. L'aria lascia il sistema stesso, cioè non è necessario aprire con questo scopo qualsiasi tappo.

Per aggiungere l'acqua semplice in sistema non è permesso.