Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
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Conto di una condizione della batteria, una cura di esso e un'elettrizzazione

INFORMAZIONI GENERALI

Chieda e la partenza

Prevenzione

Durante il lavoro con la batteria è necessario intraprendere misure di sicurezza certe. A banche della batteria c'è sempre estremamente un idrogeno infiammabile perciò non permettono l'approccio alla batteria con la sigaretta accesa o altri tipi di fiamma nuda affatto. L'elettrolita della batteria rappresenta la soluzione di acido solforico che all'atto di colpo in occhi o su parti aperte del corpo provoca ferite gravi. Inoltre, l'acido corrode vestiti e le vernici. All'atto di chiusura della batteria sempre i primi sconnettono un filo negativo e lo collegano nell'ultimo giro!


Strumenti e materiali necessari per cura della batteria


1 - Una guardia davanti / lo sguardo stralunato - durante eliminazione da una spazzola di tracce di corrosione di una particella dell'acido cristallizzato facilmente può entrare in occhi.
2 - Il bicarbonato di sodio - la soluzione dell'acqua di bicarbonato di sodio può esser usata per neutralizzazione di corrosione
3 - La vaselina senza acido - lo strato di vaselina applicata a spine di batteria aiuterà a evitare la loro corrosione.
4 - Il dispositivo per pulirsi di spine/punte di fili - un tal adattamento con una spazzola di filo metallico toglierà tutte le tracce di corrosione da spine della batteria e punte di fili.
5 - Le lavatrici sentite impregnate - l'installazione di tali lavatrici su ogni spina della batteria direttamente sotto punte di fili aiuterà a evitare la corrosione.
6 - Lo spogliarellista - qualche volta le punte di fili sembra esser eliminato molto difficile da spine di batteria, perfino dopo indebolimento pieno di noci/catenacci. Questo strumento aiuterà a rimuovere punte verticalmente su senza danni.
7 - Il dispositivo per pulirsi di spine/punte di fili - ancora uno tipo dello strumento di spianamento fuori, versione poco cambiata di punto 4 eseguire le stesse funzioni.
8 - Guanti di gomma - ancora una misura di sicurezza durante il lavoro con la batteria; ricordi che nella batteria c'è acido!

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La cura della batteria è la procedura molto importante che permette di evitare arresti in modo a causa del suo scarico. L'esecuzione della procedura di servizio richiede parecchi strumenti.
2. Prima della procedura di servizio sempre a primo spengono il motore e l'interruttore - da tutti i dispositivi elettrici, poi sconnettono un filo negativo dalla batteria.
Prevenzione

Se il destinatario radiofonico della Sua auto è equipaggiato con sistema di protezione contro furto, si assicuri che ha riunito il codice corretto prima di un distacco di batteria.


3. Di solito le auto OPEL sono equipaggiate con le batterie che non esigono la partenza speciale. È possibile scoprire scatole e aggiungere l'acqua distillata. I modelli ultimi possono esser equipaggiati con le batterie che non esigono la partenza affatto che sono completamente sigillati.
4. Scopra e controlli il livello di elettrolita in ciascuna di scatole di batteria. Deve essere al di sopra di piatti. Di solito su ciascuno può c'è un indice di livello. Se il livello di elettrolita è più basso che norma, aggiunga solo l'acqua distillata e poi chiuda coperture di scatole.

Prevenzione

L'eccedenza di scatole può condurre a trasfusione di elettrolita durante l'elettrizzazione accelerata che causerà la corrosione e il danno dei componenti, vicino alla batteria.


5. Se la spina positiva e un colletto di un filo della batteria della Sua auto sono equipaggiati con un protettore di gomma, si assicuri che non è diviso e non è danneggiato. Deve chiudere la spina completamente.
6. È necessario esaminare periodicamente una condizione esterna della batteria su esistenza di tali danni come incrinature nel caso.
7. Controlli l'affidabilità di stringimento di colletti di fili della batteria che provvede la buona connessione elettrica. Controlli ciascuno di fili su tutta la lunghezza per esistenza di incrinature e logoramenti d'isolamento e fili.
8a. All'atto di scoperta di tracce della corrosione (che di solito rappresenta un'incursione friabile di colore bianco) sconnettono fili da spine, li distendono una spazzola speciale e di nuovo si connettono. L'apparizione di corrosione può esser minimizzata da installazione di lavatrici particolarmente trattate che sono disponibili in vendita in negozi di parti di automobile, o attingendo spine e i colletti di fili di uno strato di vaselina senza acido o lubrificante adatto dopo la loro connessione.
8b. Il distacco di filo metallico dalla batteria inserisce per mezzo di una chiave - qualche volta quando la corrosione distrusse una noce, poiché questa procedura è richiesta il naso piatto speciale pliers (sempre i primi sconnettono e gli ultimi collegano un filo basante!).
8 pagine. Indipendentemente da tipo di dispositivo per pulire la superficie pura, brillante della spina deve essere il risultato sempre.
8d. Pulendo punte di fili è necessario togliere tutte le tracce di corrosione (una parte interna di una punta ha il conicity la ripetizione che la forma di spina di batteria perciò non rimuove troppo materiale).
9. Si assicuri che il pallet della batteria è in condizione soddisfacente, e il catenaccio di un colletto di fissaggio è in modo affidabile stretto. Se la batteria è stata rimossa dal pallet (vedi il Capo Elektrooborudovaniye del motore, la procedura di descrizione di eliminazione e installazione), la traccia che in tempo d'installazione su esso i dettagli o altri oggetti stranieri non si sono trovati. All'atto di chiudersi di un fissaggio un colletto non stringono il suo catenaccio troppo appena.
Fissaggio della batteria ricaricabile:
1 - cavo di peso
2 - lavatrici
3 - cavo positivo
4 - fissaggio di livello
10. Le tracce di corrosione dal pallet, il caso della batteria e le superficie circostanti possono esser tolte per mezzo di soluzione dell'acqua di bicarbonato di sodio. Applichi la mescolanza con una piccola spazzola, lei stanno e poi tolgono lavando la quantità abbondante di acqua limpida.
11. Le superficie in metallo dell'auto che si è sottoposta a corrosione devono esser coperte con testo elementare in una base di zinco e poi dipingere.
12. Le informazioni supplementari sulla batteria e su inizio del motore da una fonte esterna possono esser trovate nel Capo Elektrooborudovaniye del motore e in Introduzione.

Elettrizzazione

Osservazione

I produttori consigliano di rimuovere la batteria dall'auto per la sua elettrizzazione poiché il gas che è emesso durante questa procedura può danneggiare le superficie dipinte o un interno dell'auto, secondo un accordo di batteria. Bystry che accusa dei fili connessi della batteria può condurre a danni di sistema elettrico dell'auto.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga tutte le coperture da scatole di batteria (se sono disponibili) e le aperture vicine gli stracci puri per prevenire una fuoriuscita di elettrolita. Sconnetta un filo negativo della batteria e colleghi fili di caricabatterie alle sue spine (positivo per positivo, negativo a negazione), poi accenda il caricabatterie in rete. Se ha l'interruttore, si assicuri che è installato in situazione «12 volt».
Prevenzione

Se il destinatario radiofonico della Sua auto è equipaggiato con sistema di protezione contro furto, si assicuri che ha riunito il codice corretto prima di un distacco di batteria.


2. Se usa il caricabatterie con più di due ampere attuali, regolarmente controlli la batteria durante elettrizzazione per assicurarsi che non si è surriscaldato. Utilizzando il caricabatterie lento, può tranquillamente lasciare la batteria da esser caricata su tutta la notte dopo conto regolare tra le due prime ore. Caricando batterie, non esigendo la partenza, le misure precauzionali certe possono esser richieste (per esempio, usi gran parte del caricabatterie di ampere basso). Su una tale batteria può essere шильдик precauzionale, ma se è assente, l'indirizzo per consultazione in ufficio di commerciante di OPEL o l'elettricista da negozio di riparazione di automobile.
3. Se le banche della batteria hanno coperture staccabili, ogni ora tra parecchie ultime ore entro una densità di elettrolita di conto di ciclo andante alla carica per mezzo dell'areometer. areometers non costosi sono disponibili in vendita in negozi di parti di automobile - alla loro applicazione seguono le istruzioni allegate. La batteria può esser considerata caricata se dentro indicatori di due ore di densità del suo elettrolita non cambiano, e l'elettrolita in banche liberamente le bolle. La densità di elettrolita in banche separate deve essere quasi identica. Se questo non così, quindi un'o parecchie scatole della batteria hanno fallito e devono esser sostituiti.
4. Alcune batterie che non esigono la partenza hanno al di sopra di areometer incorporato avere una finestra - l'indicatore a colori di dimensione di elettrizzazione di batteria. Di solito luminosamente la finestra dipinta significa che la batteria è completamente caricata, e il colore scuro testimonia a necessità di elettrizzazione supplementare. Le istruzioni più esatte sono provviste nell'istruzione del fabbricante della batteria.
5. Se la batteria è sigillata e non ha areometer incorporato, può controllare il grado andante alla carica per mezzo del voltmetro digitale collegato a spine della batteria. La batteria completamente carica mostrerà 12.6 e più di volt.
6. Le informazioni più piene sulla batteria e su inizio del motore da una fonte ausiliare possono esser trovate nel Capo Elektrooborudovaniye del motore e in Introduzione.