Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
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- Partenza attuale e servizio
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   Partenza attuale
   Informazioni su controllo
   Conto di livelli di liquidi
   Conto di una condizione di pneumatici e pressione in loro
   Sostituzione di olio di motivo e filtro di petrolio
   Conto di livello di liquido di sistema d'idrorinforzo di una ruota
   Rotazione di ruote
   Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo
   Conto di uno stato, regolazione di una tensione e sostituzione di una cintura di guida (solo per motori con regolazione di una tensione)
   Conto e regolazione di giri di ozio del motore e COSÌ livello
   Conto di una condizione della batteria, una cura di esso e un'elettrizzazione
   Conto e sostituzione di candele
   Conto e sostituzione di candela VV di fili, copertura e corridore del distributore
   Conto di livello di olio in una scatola manuale di cambiamento di marcia e il caso di trasferimento
   Conto di livello di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori
   Conto di sistema del carburante
   Conto di funzionamento dell'impianto di raffreddamento
   Conto di una condizione di sistema di produzione dei gas eseguiti
   Conto di una condizione di componenti di una parentesi di sospensione e uno sterzo
   Conto di una condizione di coperture protettive di aste di potere di ruote in avanti
   Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo
   Il conto di uno stato e la sostituzione di tolgono tergicristalli di schermo spazzolando
   Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento
   Sostituzione del filtro del carburante
   Sostituzione dell'olio di scatola del cambio RKPP e il caso di trasferimento
   Sostituzione di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori
   Sostituzione di una cintura distributiva del motore
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+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
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+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
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Conto di uno stato, regolazione di una tensione e sostituzione di una cintura di guida (solo per motori con regolazione di una tensione)

INFORMAZIONI GENERALI

(si rivolga anche a materiali della Testa dell'Impianto di raffreddamento e scaldandosi)

Lo schema di strato di una cintura di acero del motore di 2.0 l dal 1995 di rilascio e il motore DOHC senza condizionatore d'aria


Lo schema di strato di una cintura di acero del motore di 2.0 l a partire dal mezzo del 1995 di rilascio e al motore DOHC con la pompa del razzo vettore idraulico di sterzo e il condizionatore d'aria


Conto di uno stato


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Le cinture di guida qualche volta chiamate da cinture di sezione V-shaped o soltanto ventilatory le cinture sono in una parte in avanti del motore e giocano un ruolo importante in operazione dell'auto e i suoi componenti separati. A causa di caratteristiche di regimi di funzionamento e materiali guidando cinture falliscono poco dopo e perciò il loro stato è necessario controllare e regolare periodicamente lo sforzo per una tensione per evitare danni seri del motore.
2. La quantità delle cinture usate sull'auto concreta dipende da installato da esso unità e i sistemi. Le cinture di guida sono applicate ad azionamento del generatore, la pompa sterzante, la pompa dell'acqua e il compressore del sistema di condizionamento dell'aria. Secondo un accordo di pulegge una cintura può inserire l'azione parecchi componenti subito.
Alcuni difetti il più spesso trovati di guida di cinture.
3. Spenga il motore, apra un cappuccio e trovi varie cinture di guida in una parte in avanti del motore. Le dita (e l'utilizzazione di una piccola lampada se è necessario) la passeggiata su tutta la lunghezza di ogni cintura, sentendoli su esistenza di incrinature e stratificazioni. Anche chieda se non è presente su cinture di logoramenti e siti, zapolirovanny a lucentezza. Ogni cintura deve esser esaminata su entrambi i lati che significa la necessità delle sue torsioni per conto di una condizione di parte interna.
4. La tensione di una cintura è controllata da fare pressione per ottenere forte a esso da un pollice e definizioni di grado della sua deviazione. Misuri le dimensioni di una deviazione da un governatore. La regola di un pollice dice che se la distanza tra centri di pulegge fa di 180 a 280 mm, allora le dimensioni di una deviazione devono uguagliare a 6 mm. Se la distanza tra centri di pulegge è in limiti tra 300 e 400 mm, la deviazione deve essere 13 mm.

Regolazione

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. In necessità di regolazione di una tensione di una cintura verso il suo aumento o riduzione diventa da movimento dell'unità data da una cintura sul suo braccio di fissaggio. In quel caso quando la cintura mette più di una unità in azione, di solito per la sua regolazione c'è sufficiente cambiamento di solo uno di loro.
I tiratori indicano a controdadi della vite di tensione di regolazione di una cintura di acero (il motore di 2,4 l).
2. Ogni unità ha un catenaccio adattante e un catenaccio assiale. Per il suo movimento su un braccio è necessario indebolire entrambi i catenacci poco. Per alcune unità la tensione di una cintura di guida può esser regolata, girando un catenaccio adattante dopo essersi indebolito di un catenaccio di serratura.
3. Dopo che entrambi i catenacci sono indeboliti, spostano l'unità dal motore per aumento di una tensione di una cintura, o al motore per il suo zoccolo. Fissi l'unità in nuova situazione e controlli una tensione di cintura. Se la regolazione ulteriore non è richiesta, faccia roteare entrambi i catenacci e ricontrolli una tensione. Se niente è cambiato, stringa catenacci finalmente.
4. Spesso per movimento dell'unità con lo scopo di regolazione di una tensione di una cintura è necessario usare la leva. Se è necessario, agisca estremamente accuratamente per non danneggiare l'unità mossa o l'elemento usato come un punto di sostegno.

Sostituzione

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Poiché la sostituzione di una cintura segue le istruzioni per regolazione data sopra, ma nello stesso momento toglie una cintura da pulegge.
2. In casi certi deve togliere più di una cintura a causa di caratteristiche del loro accordo in una parte in avanti del motore. Perciò e anche perché le cinture tendono a fallire nello stesso momento, è il migliore di tutti per sostituirli nello stesso momento anche. Segni ogni cintura e il flauto che corrisponde a esso su una puleggia correttamente per istituire nuove cinture.
3. Dopo acquisto di nuove cinture è conveniente prendere con sé vecchio per avere un'opportunità direttamente per confrontarli su lunghezza, larghezza e un progetto.
4. Controlli una tensione di nuove cinture dopo la corsa di parecchie centinaia di chilometri.