Opel Frontera + Auto della marca di Opel Frontera - Partenza attuale e servizio Programma di manutenzione abituale Partenza attuale Informazioni su controllo Conto di livelli di liquidi Conto di una condizione di pneumatici e pressione in loro Sostituzione di olio di motivo e filtro di petrolio Conto di livello di liquido di sistema d'idrorinforzo di una ruota Rotazione di ruote Conto di uno stato e sostituzione di tubi di gomma di un compartimento di motivo Conto di uno stato, regolazione di una tensione e sostituzione di una cintura di guida (solo per motori con regolazione di una tensione) Conto e regolazione di giri di ozio del motore e COSÌ livello Conto di una condizione della batteria, una cura di esso e un'elettrizzazione Conto e sostituzione di candele Conto e sostituzione di candela VV di fili, copertura e corridore del distributore Conto di livello di olio in una scatola manuale di cambiamento di marcia e il caso di trasferimento Conto di livello di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori Conto di sistema del carburante Conto di funzionamento dell'impianto di raffreddamento Conto di una condizione di sistema di produzione dei gas eseguiti Conto di una condizione di componenti di una parentesi di sospensione e uno sterzo Conto di una condizione di coperture protettive di aste di potere di ruote in avanti Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo Il conto di uno stato e la sostituzione di tolgono tergicristalli di schermo spazzolando Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento Sostituzione del filtro del carburante Sostituzione dell'olio di scatola del cambio RKPP e il caso di trasferimento Sostituzione di liquido di lubrificante di differenziale di in avanti e ponti posteriori Sostituzione di una cintura distributiva del motore + Motore + Impianto di raffreddamento e riscaldamento + Sistema di alimentazione elettrica e rilascio + Attrezzature elettriche macchine + Agganciamento + Scatola manuale di cambiamento di marcia + Alberi di comando, trasferimento principale + Sistema di freno + Parentesi di sospensione e sterzo + Corpo + Attrezzature elettriche di bordo + Consigli di amministrazione e operazione + Schemi di attrezzature elettriche
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Sostituzione di olio di motivo e filtro di petrolio
Prevenzione
Il contatto lungo di pelle con l'olio di motivo eseguito è abbastanza pericoloso. Usi la crema protettiva e si metta guanti durante questa procedura. Sostituisca i vestiti che sono diventati impregnati di olio immediatamente.
Raccomandazioni
La sostituzione frequente di olio di motivo è la procedura preventiva principale di servizio, al meccanico dilettante disponibile. Alla fine l'olio è soggetto a fluidifying e inquinamento che conduce a logorio prematuro del motore.
Gli strumenti necessari per effettuare il cambiamento di olio di motivo e filtro di petrolio
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1 - Scoli la capacità - deve essere non veramente profonda, ma piuttosto larga per evitare una fuoriuscita.
2 - I guanti di gomma - all'atto di eliminazione di un tappo di perdita e un olio di filtro di petrolio inevitabilmente Le arriveranno su mani (i guanti proteggeranno da ustioni).
3 - Il colletto - qualche volta un tappo di perdita è stretto molto appena, e il suo otdavaniye richiede l'applicazione di un colletto lungo. È possibile usare una chiave di berretto delle dimensioni adatte anche. |
4 - La testa di faccia - è usata completa di un colletto o l'azionamento di dente di arresto (deve corrispondere dalle dimensioni a una testa di un tappo di perdita.
5 - La chiave per eliminazione di un filtro di petrolio è una chiave di nastro in metallo quale uso richiede l'esistenza di uno spazio libero certo intorno al filtro. Una tale chiave è necessaria non per tutti i tipi di motori.
6 - La chiave per eliminazione di un filtro di petrolio - questa chiave è messa su un fondo del filtro e può girare per mezzo dell'azionamento di dente di arresto o un colletto (per vari tipi di filtri ci sono chiavi delle dimensioni diverse). Una tale chiave è necessaria non per tutti i tipi di motori. |
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Prima di fare lavorare, si assicuri disponibile tutto lo strumento necessario. Anche deve avere vicino a portata di mano sufficienti stracci o vecchi giornali per raccogliere l'olio versato. |
2. Metta in moto il motore e lo scaldi fino alla temperatura feriale normale - l'olio caldo e un sedimento conseguono del motore meglio. Se è necessario comprare il nuovo olio, il filtro o qualche strumento, vada dietro loro sull'auto, così scalderà l'olio di motivo nello stesso momento. |
3. Parcheggi l'auto su una superficie chiara e spenga il motore quando abbastanza diventa caldo. Scopra un imbocco del golfo di olio una copertura di una testa di cilindri. |
4. Per garantire l'accesso a un tappo di perdita e un olio filtrano l'auto e in modo affidabile lo istituiscono a un poddomkratta su sostegno.
Prevenzione
Non lavori sotto l'auto sostenuta solo idraulico o il tipo di forbici da un cric affatto - sempre usano il sostegno!
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5. Se per la prima volta stava per fare il cambiamento di olio su questa auto, arrivare sotto esso e fare la conoscenza con un accordo di un tappo di perdita e un filtro di petrolio. Faccia l'attenzione che su alcuni motori il filtro di petrolio è situato in parte lasciata della cima del motore. Tenendo questa procedura i componenti di sistema di rilascio saranno caldi perciò notano dove là passano tubi per non confinargli nel corso di lavoro. |
6. La prova non riguardare i componenti scaldati, istituisca la capacità di perdita sotto un tappo di perdita nella parte più bassa del motore. |
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7. Sgomberi l'area intorno a un tappo, poi dia un tappo. È raccomandato a un tappo otdavaniye su parecchi ultimi giri di usare guanti di gomma per non ottenere ustioni l'olio caldo. Durante sbrogliamento di un tappo provano a stringerlo a un caso, e poi bruscamente tirarlo fuori. La aiuterà a evitare il contatto di una mano con una corrente di olio caldo, e anche una possibilità di perdita di un tappo in capacità di perdita. |
8. In processo d'indebolimento di una pressione di olio a un effluence, forse, il cambiamento di condizione di capacità sotto un caso sarà richiesto. Controlli l'olio vecchio per esistenza di particelle in metallo, può avvertirLa su logorio del motore in anticipo.
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9. Dopo scarico di olio vecchio asciugano un tappo di perdita con stracci puri. Qualsiasi, perfino le più piccole parti in metallo che si sono attenute a un tappo immediatamente inquinerà il nuovo olio. |
10. Istituisca un tappo e in modo affidabile lo stringa. In caso di necessità usi una nuova lavatrice. |
11. Istituisca la capacità di perdita in posto sotto un filtro di petrolio. |
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Filtro di petrolio di tipo nonsmontabile
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Indebolisca il fissaggio del filtro uscente di petrolio, avendolo girato in senso antiorario una chiave per eliminazione di filtri. Qualsiasi chiave sarà adatta per filtri. |
2. Qualche volta il filtro uscente è fatto roteare così appena che è difficile rilasciarlo. In questo caso dia un pugno a esso una verga in metallo o il cacciavite lungo attraverso e un'utilizzazione di esso come un colletto, giri il filtro. Sia pronto che dando un pugno al caso del filtro da esso l'olio si disperderà. |
3. Avendo rilasciato il filtro, sviti passa dal blocco di cilindri. Dopo eliminazione del filtro rapidamente lo girano gli aperti finiscono per non permettere un rovesciamento di olio. |
4. Asciughi con stracci puri la superficie del blocco di cilindri. Si assicuri che qualsiasi di anelli di caccia alla foca vecchi non si è incagliato nella superficie di fissaggio del blocco. In necessità di loro è possibile togliere con un raschietto. |
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5. Si assicuri che il tipo del nuovo filtro corrisponde vecchio. Il motivo di petrolio un anello di caccia alla foca di gomma del nuovo filtro e lo istituisce in posto. Non usi una chiave per filtri da estrazione del filtro condurrà a danno di consolidazione. La maggior parte di produttori di filtri consigliano di stringerli solo le mani. Di solito possono esser stretti su tre quarti di un giro dopo contatto di un anello di caccia alla foca con il blocco, ma è migliore per seguire istruzioni per il filtro. |
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Filtro di petrolio con un elemento sostituibile
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Alcuni modelli sono equipaggiati con un filtro di petrolio con un elemento sostituibile. Dia un catenaccio, scopra e tiri fuori il filtro. |
2. Confronti un nuovo elemento a vecchio ed esser convinto che questo lo stesso tipo, poi installarlo nel caso di filtro. |
3. Asciughi con stracci puri la superficie di fissaggio del caso e una copertura. In caso di necessità sostituisca un anello di caccia alla foca di gomma di sezione rotonda. L'olio un nuovo anello puro e istituisce una copertura e un catenaccio. In modo affidabile stringa un catenaccio. |
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Tutti i modelli
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Prenda tutto lo strumento e gli stracci da sotto dell'auto, provando a non versare l'olio da capacità di perdita, poi abbassi l'auto sulla terra. |
2. Si riempia in nuovo olio nel motore attraverso una bocca in una copertura di una testa di cilindri. Per evitare il passaggio di olio sul motore usano una ciminiera. Versi nella quantità di olio fresco specificato in Specificazioni nel motore. Aspetti che parecchi minuti permettano all'olio di fluire giù nel pallet di caso, poi controllare il suo livello l'indagine misurante (vedi il Conto di Sezione di Livelli di Liquidi). Se il livello dentro norma, chiuda una bocca una copertura. |
3. Metta in moto il motore e lui il lavoro circa un minuto. A una lampada d'allarme di pressione bassa di olio parecchi secondi possono essere tenuti a esser spenti mentre il nuovo olio riempie il filtro; mentre brucia, non spenga il motore. In tempo operativo dello sguardo macchine sotto l'auto e chiedono se non ci sono perdite attraverso un tappo di perdita e intorno a un filtro di petrolio. Se c'è una perdita, spenga il motore e si aggrappi un tappo e/o il filtro un po'. |
4. Aspetti parecchi minuti e di nuovo controlli il livello di petrolio. In caso di necessità faccia avere aggiunto. |
5. I primi giorni dopo sostituzione di petrolio spesso controllano il suo livello ed esistenza di segni di perdite. |
6. L'olio eseguito fuso dal motore nella sua occhiata presente non è soggetto a riutilizzazione e deve esser buttato fuori. I centri per utilizzazione e alcuni negozi di riparazione di automobile possono accettare l'olio eseguito che è possibile poi trattare. Dopo che l'olio fuso rinfrescherà, può esser versato in un contenitore adatto e mandare a posto di accettazione. |
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Osservazione
Poiché lo scarico dell'indirizzo eseguito di petrolio a raccolta locale indica per liberarsi.
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