Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
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   Conto di sistema del carburante
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   Conto di una condizione di componenti di una parentesi di sospensione e uno sterzo
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   Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo
   Il conto di uno stato e la sostituzione di tolgono tergicristalli di schermo spazzolando
   Distributore di benzina di un refrigeratore dell'impianto di raffreddamento
   Sostituzione del filtro del carburante
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Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo

INFORMAZIONI GENERALI


Prevenzione

La polvere che è formata come risultato di logorio di sbagli e accumulandosi su componenti del meccanismo di freno può contenere l'asbesto rischioso per salute. Non spinga questa polvere con un soffio per mezzo di aria compresso e non lo inali! Non usi solventi sulla base di benzina per eliminazione di polvere. La polvere deve esser lavata lontano un adetto alle pulizie speciale del sistema di freno o un alcool di metile in capacità di perdita. Dopo aver sfregato di componenti del sistema di freno uno straccio umido questo straccio e contenuti di capacità di perdita devono esser considerati nel chiuso e hanno firmato il contenitore. Più lontano quando è possibile provi a usare i componenti che non contengono l'asbesto.



Osservazione

Eccetto consegna al check-in gli intervalli di tempo stabiliti una condizione di meccanismi di freno che è necessario effettuare ogni volta all'atto di eliminazione di ruote o all'atto di apparizione di segni di cattivo funzionamento in sistema. Per guidare la sicurezza le procedure di conto del sistema di freno descritto sotto sono le più importanti di tutte le procedure per servizio dell'auto fatta da Lei.


Segni di cattivi funzionamenti nel sistema di freno

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. I meccanismi di freno a disco possono avere gli indicatori incorporati di logorio di sbagli frizionali che segnalano che il logorio di sbagli è arrivato a dimensioni critiche. Nello stesso momento gli sbagli devono esser cambiati immediatamente, altrimenti frenare i dischi saranno danneggiati e avranno bisogno di riparazione cara.
2. Qualsiasi degli elencati sotto segni può indicare il difetto potenziale del sistema di freno:
a) Premendo un pedale di un freno l'auto «porta via» in un partito;
b) I meccanismi di freno frenando fanno la raschiatura o lo stridio di suoni;
c) Il pedale di un freno ha il corso eccessivo;
d) Il pedale di polsi di freno (questo normalmente solo durante il lavoro del sistema ABS);
e) La perdita di liquido per freni è osservata (di solito su interno del pneumatico o una ruota).
3. In caso di scoperta almeno di uno di questi segni immediatamente esaminano il sistema di freno.

Linee di freno e tubi di gomma

Osservazione

Nei tubi di freno di acciaio di sistema di freno, salvo per i tubi di gomma rinforzati flessibili a ruote in avanti e siccome le connessioni al ponte posteriore sono generalmente usate. L'indagine regolare di tutte queste linee è molto importante.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Parcheggi l'auto sulla piattaforma piatta e spenga il motore. Tolga berretti da ruote. Si indebolisca, ma non tolga catenacci di fissaggio di tutte le quattro ruote.
2. L'auto e in modo affidabile lo istituisce a Poddomkratta su sostegno.
3. Tolga le ruote vedono la Sezione «Poddomkrachivaniye e Towage» d'Introduzione.
4. Controlli tutte le linee di freno e i tubi di gomma per esistenza di incrinature e logoramenti nella loro copertura esterna, perdite, tumefazioni e deformazioni. Controlli tubi di gomma di freno in parti posteriori e in avanti dell'auto per esistenza di segni di un ammorbidimento, incrinature, deformazioni o un logorio come risultato di attrito su altri componenti. Controlli tutte le connessioni di capezzolo per esistenza di segni di perdite e si assicuri di affidabilità di fissaggio di tutti i catenacci e sequenze di tubi di gomma di freno.
5. All'atto di scoperta di perdita di liquido o i loro danni è necessario eliminare immediatamente. Poiché la descrizione più dettagliata della procedura di riparazione del sistema di freno si rivolge alla Testa il sistema di Freno.

Meccanismi di freno a disco

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Se non è stato fatto già, l'auto e in modo affidabile lo installi a un poddomkratta su sostegno.
2. Adesso è possibile vedere sostegni di meccanismi di freno a disco in cui ci sono blocchi. In ogni sostegno ci sono blocchi esterni e interni - è necessario controllare sia questo sia gli altri.
3. Spessore di stima di blocchi, avendo dato un'occhiata in una visualizzazione che si apre nel caso di sostegno. Se lo spessore di sbagli frizionali fa 2,0 mm o meno o se sono fuori portati da un lato più, che con l'altro, allora i blocchi devono esser sostituiti (vedi la Testa il sistema di Freno). Ricordi che gli sbagli frizionali sono di solito incollati su un substrato in metallo di un blocco - il suo spessore non deve esser considerato all'atto di misurazione. Sempre sostituisca blocchi su entrambi i partiti dell'auto (in una serie su un asse) anche se solo uno di loro è fuori portato, altrimenti il processo di frenatura sarà irregolare.
4. Tolga sostegni, senza sconnettere tubi di gomma di freno (vedi la Testa il sistema di Freno).
5. Controlli una condizione di un disco di freno. Lo esamini su esistenza di solchi, in profondità graffi e siti di surriscaldare (guardano come l'azzurro o i posti di decoloured). All'atto di scoperta di segni di danni o logorio il disco può esser rimosso e forato in un workshop meccanico; se non c'è tal opportunità, deve esser sostituito. Sia in questo sia in altro caso è necessario sostituire o forare entrambi i dischi anche se solo uno di loro è fuori portato. In modo più dettagliato la procedura d'indagine e riparazione è descritta nella Testa il sistema di Freno.

Meccanismi di freno di tamburo

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Utilizzando istruzioni della Testa il sistema di Freno, tolga indietro tamburi del freno.
2. Lo spessore di misura di scivolate frizionali stivali di dorso frena meccanismi e li esamina su esistenza di segni d'inquinamento da liquido per freni o lubrificante. Se gli sbagli sono incollati a un substrato di stivale, la misurazione del loro spessore è compiuta da una superficie di substrato, come mostrato nella figura (A); in caso le coperture di un priklepana per inizializzare il metallo, la misurazione è compiuta da una superficie di sbaglio a cime di teste di rivetti.
Se lo sbaglio ha lo spessore dentro 2,0 mm sopra teste di rivetti o la base in metallo, sostituisca stivali. Anche gli stivali inquinati da liquido per freni o lubrificante sono soggetti a sostituzione anche l'esplosione, zapolirovanny a lucentezza. La procedura di sostituzione è descritta nella Testa il sistema di Freno.
3. Controlli una condizione dell'agganciamento e la tenuta di primavere di stivali, e anche il meccanismo adattante. Si assicuri che tutti questi componenti sono correttamente installati e sono in ordine feriale. Le primavere fuori portate o deformate possono servire come la ragione di logorio prematuro di sbagli frizionali.
4. Controlli cilindri di ruota per esistenza di segni di perdite, avendo tolto esattamente coperture protettive di gomma. L'esistenza di tracce insignificanti di umidità sotto coperture è permessa. Se sotto loro il liquido per freni è trovato o consegue del cilindro di ruota, allora i cilindri devono esser riparati o sostituiti capitally (vedi la Testa il sistema di Freno).
5. Controlli tamburi per esistenza di graffi profondi, solchi di incrinature e siti surriscaldati che guardano come i posti di decoloured. Se i difetti rivelati non possono esser eliminati per mezzo di una carta di smeriglio, il tamburo deve esser forato in un workshop (vedi la Testa il sistema di Freno per informazioni più dettagliate).
6. Gli indizi seguenti della Testa il sistema di Freno, installi tamburi del freno.
7. Istituisca ruote, ma non abbassi l'auto già.

Parcheggio di freno

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. A protozoa, e è possibile, la strada più ovvia di conto di operazione del freno di parcheggio è l'installazione dell'auto su un pendio ripido con il freno drizzato e la trasmissione in situazione neutrale (controllando che deve essere nell'auto). Se il freno di parcheggio non impedisce l'auto di rotolare, è necessario fare la sua regolazione com'è descritto nella Testa il sistema di Freno.