Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
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Conto di livelli di liquidi

INFORMAZIONI GENERALI


Osservazione

Sotto le procedure di conto di livello di liquido fatto attraverso ciascuno 400 chilometri di una corsa o settimanalmente sono descritti. La descrizione di altri conti di livelli di liquido può esser trovata più lontano nelle Sezioni dedicate a procedure specifiche di servizio. Indipendentemente da intervalli di conto secondo il programma non presumono che il liquido ha seguito sotto l'auto, tali perdite indicano il cattivo funzionamento che deve esser eliminato immediatamente.


I liquidi sono il componente integrante di sistemi di lubrificazione, coolings, freno e sistemi di lavaggio da una parabrezza. In vista di un consumo graduale e/o un inquinamento di liquidi nel corso di funzionamento normale dell'auto, devono esser sostituiti periodicamente. Studi la Sezione «I tipi e i Volumi dei Lubrificanti Applicati e i Liquidi» in Specificazioni prima di iniziare un liquido doliv in qualsiasi dei componenti elencati. Osservazione: Per qualsiasi conto di livello di liquido l'auto deve stare su una superficie chiara.

Olio di motivo

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il conto di livello di olio di motivo è fatto per mezzo dell'indagine misurante situato su una parte il motore. L'indagine passa attraverso un tubo in metallo giù, raggiungendo un fondo di pallet di caso macchine.
2. La misurazione di livello di olio di motivo è compiuta prima d'inizio del motore o non meno che in 15 min dopo il suo spegnimento.
Raccomandazioni

Se iniziare la misurazione di livello di olio di motivo proprio dopo spegnimento del motore, una parte di olio rimarrà nella parte superiore del motore che considerevolmente intaccherà l'accuratezza di indizi dell'indagine.


3. Prenda l'indagine e secco asciugano il suo orlo con stracci puri o un asciugamano di carta. Entri nell'indagine fino alla fine indietro e di nuovo lo prenda. L'altezza del sito di un orlo inumidito con olio corrisponderà a livello di petrolio nel motore. Questo livello deve essere tra due aggiunge l'indagine.
4. L'aumento di livello di olio dal minimo aggiunge l'indagine a massimo richiede un litro di olio. Il livello di olio deve rimanere tra due etichette, è desiderabile al livello o è vicino da cima di loro - se questo non così, aggiunga oli all'etichetta superiore. Non permetta di cadere di livello sotto l'etichetta minima poiché la fame di petrolio può condurre a danno del motore. D'altra parte, l'eccedenza dell'olio macchine (avere aggiunto al di sopra del segno massimo) può essere la ragione di oliatura di candele, perdita di olio o fallimento di epiploons.
5. Per aggiungere oli, sviti la copertura d'imbocco di golfo situata su una copertura di una testa di cilindri. Dopo un doliv di olio aspettano parecchi minuti che il livello di olio è stato stabilizzato, poi tiri fuori l'indagine e di nuovo controlli il livello. Se è richiesto, aggiunga ancora oli. Chiuda una copertura di una bocca e lo stringa una mano.
Viscosità di olio di motivo
E - olio stagionale
In - olio di ogni tempo
6. Il conto di livello di olio è la procedura preventiva importante. La caduta continua di livello di olio indica o l'esistenza delle sue perdite attraverso epiploons danneggiato o le connessioni indebolite o la sua bruciatura (le perdite interne attraverso anelli di pistone fuori portati o via le spine di direzione di valvole). Inoltre, è necessario fare l'attenzione e a una condizione dell'olio. Se l'olio ha il colore da latte o nella sua struttura è possibile notare gocce dell'acqua, indica la violazione possibile di resistenza di strato di una testa di cilindri o esistenza di un'incrinatura in una testa o il blocco di cilindri. In questo caso il motore deve esser riparato immediatamente. Corra ogni volta all'atto di misurazione di livello di olio prima di sfregare di un orlo dell'indagine sopra esso grande e le dita di mano d'indice. Se nello stesso momento le particelle di sporcizia o le particelle in metallo che si sono attenute all'indagine sono trovate, l'olio deve esser sostituito (vedi la Sostituzione di Sezione di Olio di Motivo e Filtro Di petrolio).

Refrigeratore macchine

Prevenzione

Non permetta il colpo di antigelo sulla Sua pelle o sulle superficie dipinte dell'auto. Se tutto questo è successo, immediatamente tolga lavando l'antigelo una quantità abbondante d'acqua. L'antigelo è estremamente tossico in un caso colpito in un organismo. Non lo lasci mai sguarnito in un contenitore aperto o versato su un piano; i bambini o gli animali che il suo dolce odore può attrarre e possono berlo. Sia d'accordo con autorità locali su distruzione dell'antigelo usato.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tutte le auto considerate in questo manuale sono equipaggiate con l'impianto di raffreddamento con la pressione eccessiva di tipo di compenso. Il serbatoio largo bianco di plastica (o il serbatoio più eccezionale) sono situati in un compartimento di motivo e collegati da un tubo di gomma a un radiatore. In processo di un motore che si scalda nel corso del suo lavoro il refrigeratore estendente riempie un serbatoio. Raffreddando il motore il refrigeratore automaticamente ritorna all'impianto di raffreddamento che provvede la manutenzione di valore costante del suo livello.
2. Il conto di livello di un refrigeratore nel serbatoio deve esser fatto regolarmente. Aggiunga 40 mescolanza di % %/60 di antigelo sulla base di glicole di etilene con acqua.
Prevenzione

Non scopra una bocca in gelatina di un serbatoio largo o una copertura di radiatore per conto di livello di un refrigeratore prima di raffreddamento pieno del motore! Il livello nel serbatoio fluttua secondo temperatura macchine. Quando il freddo macchine, il livello di un refrigeratore deve essere più alto che un'etichetta di «IN BASSO» sul serbatoio. In processo di riscaldamento del livello macchine deve avvicinarsi un'etichetta di «PIENI». Se questo non così, il motore rinfrescano e poi scoprono il serbatoio.


Il serbatoio largo (il serbatoio più eccezionale) è situato in una parte di parte di un compartimento di motivo - scoprono e aggiungono un refrigeratore.
3. Bandisca l'auto e di nuovo misuri il livello più fresco. Se al livello necessario è tenuto ad aggiungere solo una piccola quantità di un refrigeratore, allora con questo scopo è possibile usare l'acqua limpida. Le aggiunte comunque frequenti d'acqua diluiranno l'antigelo. Per provvedere un rapporto normale di antigelo e acqua, sempre aggiunga al livello necessario la mescolanza richiesta.
4. Se il livello di un refrigeratore cade regolarmente, allora in perdita di sistema l'esistenza è possibile. Esamini un radiatore, tubi di gomma, una copertura di una bocca, un tappo di scarico e la pompa dell'acqua (vedi il Conto di Sezione di Funzionamento dell'Impianto di raffreddamento). Se nessuna perdita è rivelata, faccia il conto di resistenza di una copertura di un serbatoio largo e un radiatore in ufficio di commerciante del servizio OPEL.
5. Se ha bisogno di scoprire, aspettare finché il motore completamente non rinfresca, allora avvolga un pezzo di stracci grossi intorno a una copertura di t lo spengono alla prima accentuazione. Se nello stesso momento da sotto di un vapore di copertura o un refrigeratore comincia a fuggire, il motore rinfrescano un po' più, e solo allora scoprono.
6. È necessario controllare una condizione di un refrigeratore anche. Deve essere piuttosto puro. Se il liquido ha il colore marrone o rugginoso, è necessario fondersi, toglierlo il sistema e riempirlo di nuova mescolanza. Anche se il refrigeratore guarda normalmente, gli inibitori di corrosione che sono la sua parte perdono durante tempo l'efficienza perciò deve esser sostituito durante periodi certi.

Liquido per freni e liquido di agganciamento

Prevenzione

Il liquido per freni può fare il danno ai Suoi occhi e danneggiare le superficie dipinte dell'auto perciò essere estremamente attento all'atto del trattamento di lei. Non usi il liquido per freni che molto tempo ha sopportato aperto, o che c'è più di un anno. Il liquido per freni ha la proprietà di assorbire l'umidità da aria che può condurre a perdita pericolosa di efficienza del sistema di freno. Usi solo il tipo raccomandato di liquido per freni. La mescolanza di vari tipi di liquido (come il PUNTO 3 O 4 e il PUNTO 5) può condurre a fallimento del sistema di freno.


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il cilindro principale del sistema di freno è installato in angolo lasciato di un dorso di un compartimento di motivo.
2. Per controllare il livello di liquido di agganciamento, guardi il serbatoio traslucido. Il livello deve essere vicino a una sporgenza sul serbatoio. Se è più basso, scopra e aggiunga il liquido raccomandato.
3. Il livello di liquido per freni è anche controllato visivamente, su aggiunge il serbatoio di plastica installato sul cilindro principale. Il livello di liquido deve essere tra etichette di «MAX» e «il MIN». Se il livello è più basso ammissibile, all'inizio asciughi la cima del serbatoio e una copertura con stracci puri per prevenire il colpo di sporcizia in sistema dopo eliminazione di una copertura. Aggiunga al livello necessario il liquido raccomandato, ma non sgorghi.
4. Finché il serbatoio non è scoperto, controlli il liquido e il serbatoio del cilindro principale per esistenza d'inquinamento. Se a esso ci sono particelle di una ruggine, una sporcizia o una goccia d'acqua, il liquido da sistema deve esser fuso e riempito nuovo.
5. Dopo un doliv del serbatoio al livello necessario si assicurano che la copertura è istituita esattamente, per evitare la perdita di liquido e/o il colpo di sporcizia.
6. Il livello liquido nel cilindro principale cadrà poco come risultato di logorio di coperture frizionali di ganasce del freno. Non c'è necessità di aggiungerlo finché il livello non rimane vicino a un'etichetta di «MIN»; salirà dopo sostituzione di sbagli. Il livello molto basso può indicare il logorio di ganasce del freno. Li controlli per esistenza di logorio (vedi. Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo).
7. Se il livello di liquido per freni costantemente cade, immediatamente controlli tutto il sistema per esistenza di perdite. Le linee di freno d'indagine, i tubi di gomma e le connessioni di capezzolo, insieme con sostegni, cilindri di ruota e il cilindro principale (vedi la Sezione Fa il conto del sistema di freno e la sostituzione di liquido per freni con il pompaggio successivo).
8. Se controllando il livello di liquido o entrambi del serbatoio sono vuoti o quasi vuoti, il sistema di freno o il sistema di agganciamento devono esser controllati per esistenza di perdite e sono pompati sopra (vedi l'Agganciamento di Capitoli e il sistema di Freno).

Liquido di una lavatrice di occhiali e fanali

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il liquido per lavarsi da occhiali è nel serbatoio di plastica in un compartimento di motivo.
2. In aree con un clima temperato il sistema può essere ripieno d'acqua solita, ma il serbatoio non deve stare pieno più, che su due terzi che c'è stato uno spazio libero su un caso di espansione d'acqua congelandosi. In aree con condizioni climatiche fredde è necessario usare l'antigelo speciale per sistema di lavaggio da una parabrezza che riduce un punto di congelamento liquido che può esser ottenuto in qualsiasi negozio di accessori di automobile. Di solito è in vendita nell'occhiata concentrata o pronta. Se ha comprato l'antigelo concentrato, lo mescoli con acqua secondo l'istruzione del produttore su imballaggio.

Prevenzione

Non usi l'antigelo d'impianto di raffreddamento - danneggerà le superficie dipinte dell'auto.


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