Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
+ Auto della marca di Opel Frontera
+ Partenza attuale e servizio
- Motore
   Eliminazione e installazione del motore OHC
   Eliminazione e installazione del motore DOHC
   Smantellamento del motore
   Assemblea del motore
   Testa di cilindri e valvole
   Pistoni e verghe
   Blocco di cilindri
   Asta d'inclinazione e portamenti di un'asta d'inclinazione
   Camshaft drive
   Monti macchine
   Conto di una compressione
   Sistema di lubrificazione
   Lavori con il sistema di lubrificazione del motore OHC/DOHC di 2.0 l
   Lavori con il sistema di lubrificazione sul motore di 2.4 l
   Filtro di petrolio
   Il riscaldatore di petrolio (se è istituito)
   Pressione e temperatura di olio
+ Impianto di raffreddamento e riscaldamento
+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
+ Agganciamento
+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
+ Sistema di freno
+ Parentesi di sospensione e sterzo
+ Corpo
+ Attrezzature elettriche di bordo
+ Consigli di amministrazione e operazione
+ Schemi di attrezzature elettriche




Blocco di cilindri

INFORMAZIONI GENERALI

All'atto di smantellamento pieno del blocco di cilindri accuratamente chiari e tolgono particelle straniere da cavità e canali di petrolio. Completamente tolga i resti dei liquidi di pulizia. Paga su esso attenzione speciale. Se c'è un'opportunità, spinga il blocco con un soffio di cilindri l'aria secca.
Poiché la definizione di uno spazio vuoto misura il diametro di pistoni in interfaccia del pistone al cilindro. A motori di tutti i tipi diventa nella parte più bassa di una gonna del pistone. Annoti i valori ricevuti. Sono misurati i diametri ulteriori di cilindri com'è descritto sotto. Poiché questo scopo usa un nutromer:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Diametro di misura del cilindro nel pieno di 10 mm dall'orlo superiore e 10 mm dall'orlo più basso.
2. Inoltre misuri il diametro su mezza di altezza del cilindro.
3. Le misurazioni dette sopra sono effettuate in direzione di scuri longitudinali e arrabbiate del blocco di cilindri. Così, per ogni cilindro sei misurazioni sono effettuate. La differenza tra la cima e le misurazioni più basse è un conicity, una differenza tra diametri nelle direzioni longitudinali e arrabbiate - ovality del pistone. Qualsiasi dei diametri ricevuti non deve essere meno, provvisto in Specificazioni. Ci sono parecchie dimensioni di riparazione di pistoni. Il blocco di cilindri può esser in modo adatto cesellato. La superficie connessa del blocco di cilindri deve esser controllata per non planeness anche siccome diventa riguardo a una testa di cilindri. La superficie è controllata nelle direzioni longitudinali, arrabbiate e diagonali. Il massimo non planeness - non più di 0,10 mm.