Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
+ Auto della marca di Opel Frontera
+ Partenza attuale e servizio
- Motore
   Eliminazione e installazione del motore OHC
   Eliminazione e installazione del motore DOHC
   Smantellamento del motore
   Assemblea del motore
   Testa di cilindri e valvole
   Pistoni e verghe
   Blocco di cilindri
   Asta d'inclinazione e portamenti di un'asta d'inclinazione
   Camshaft drive
   Monti macchine
   Conto di una compressione
   Sistema di lubrificazione
   Lavori con il sistema di lubrificazione del motore OHC/DOHC di 2.0 l
   Lavori con il sistema di lubrificazione sul motore di 2.4 l
   Filtro di petrolio
   Il riscaldatore di petrolio (se è istituito)
   Pressione e temperatura di olio
+ Impianto di raffreddamento e riscaldamento
+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
+ Agganciamento
+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
+ Sistema di freno
+ Parentesi di sospensione e sterzo
+ Corpo
+ Attrezzature elettriche di bordo
+ Consigli di amministrazione e operazione
+ Schemi di attrezzature elettriche




Smantellamento del motore

INFORMAZIONI GENERALI

Tipo del motore di 2.0 l da assorbimento


Tipo del motore di 2.4 l (Con 24 NE). Il motore ha l'azionamento di catena dell'albero a camme


Prima di lavori è necessario sgomberare tutte le superficie esterne del motore accuratamente. Tutte le aperture sul motore devono esser chiuse prima da uno straccio puro per escludere il colpo in sporcizia o altre particelle straniere
Lo smantellamento di nodi separati del motore è descritto in dettaglio più lontano in sottosezioni nella «Riparazione» dirigente.
Qui i lavori che sono effettuati sul motore installato sull'auto o sul motore rimosso sono descritti. Se è necessario effettuare lo smantellamento pieno, allora è necessario unire operazioni tra di loro separate nella successione specificata.
Nei mezzi della descrizione che il blocco di cilindri è sostituito sebbene sia non sempre obbligatorio. Le referenze a sezioni dove il lavoro è descritto in modo più dettagliato sono costantemente date.
Prima di smontare è necessario segnare tutto il movimento e la scivolone di parti in modo che potessero esser istituiti nella situazione precedente se sono ripetutamente applicati. Soprattutto, appartiene a pistoni, valvole, coperture e inserti di portamenti. Le parti del motore devono esser immagazzinate in modo che non siano trasferiti l'amico attraverso l'amico.
Non è necessario segnare le superficie di portamenti o le superficie sigillanti qualsiasi oggetto affilato come chertilka o uno shock la strada. È necessario mettere la marcatura con vernice. Il migliore di tutto immagazzina di valvole, avendoli forati la scatola di cartone messa sottosopra. Nello stesso momento vicino alla valvola il suo numero è scritto. Se il motore ha la distribuzione multivalvate di ogni cilindro, allora le valvole che appartengono a un cilindro è necessario separarsi da altre valvole.
I dettagli da leghe di alluminio esigono l'indirizzo corrispondente. Se il loro smantellamento richiede di assestamenti dal martello, allora il martello deve essere la gomma o la pelle. Se non c'è stand necessario, allora è necessario usare i sostegni corrispondenti di legno. I sostegni devono essere tali che l'accesso alla cima e abbassa le parti del motore è stato provvisto. Se lo stand di assemblea è usato, allora il collezionista finale è sconnesso dal motore, e il motore è riparato da catenacci allo stand.
La testa di cilindri dopo la sua eliminazione dal motore può esser fissata in un vizio da un colletto in metallo, privernuty a forcine della tubazione di apertura di ammissione.
Lo smantellamento pieno del motore non è descritto siccome è fatto solo in casi rari. La descrizione di eliminazione di nodi separati del motore è provvista in sezioni adatte. La testa di cilindri può esser eliminata senza eliminazione del motore.
La cintura di marcia dell'azionamento del meccanismo di distribuzione e, rispettivamente, la catena può esser sostituita senza eliminazione del motore.

Senza eliminazione del motore i lavori seguenti possono esser compiuti:

MOTORE 2. 0 L (IL MECCANISMO DI DISTRIBUZIONE CON L'AZIONAMENTO DALLA CINTURA DI MARCIA)

  – Sostituzione di un dorso epiploon di un'asta d'inclinazione.
  – Sostituzione di epiploon in avanti di un'asta d'inclinazione (nel caso della pompa di petrolio).
  – Sostituzione di un epiploon nel caso di albero a camme dalla trasmissione.
  – Sostituzione di un epiploon nel caso di albero a camme dall'azionamento di meccanismo di distribuzione.
  – Eliminazione e installazione dell'albero a camme, caso dell'albero a camme, i gioghi e il compensatore di spazi vuoti di valvole.
  – Eliminazione e installazione di una testa di cilindri.
  – Eliminazione e installazione del pallet di un caso.
  – Eliminazione e installazione della pompa di petrolio.
  – Eliminazione e installazione di conrod e gruppo di pistone.
  – Eliminazione e installazione di un volano.

IL MOTORE DI 2.4 L (IL MECCANISMO DI DISTRIBUZIONE CON L'AZIONAMENTO LA CATENA)


  – Sostituzione di strato della tubazione di apertura di ammissione e il collezionista finale.
  – Sostituzione di un dorso epiploon di un'asta d'inclinazione.
  – Sostituzione di strato del pallet di un caso.
  – Sostituzione di strato in una parte in avanti di un'asta d'inclinazione (un caso di meccanismo di distribuzione).
  – Eliminazione e installazione di un volano.
  – Eliminazione e installazione dell'albero a camme e portamenti dell'albero a camme.
  – Eliminazione e installazione delle dita di gioghi.
  – Eliminazione e installazione di berretti maslootrazhatelny di valvole.
  – Eliminazione e installazione di una testa di cilindri.

MOTORE DI DOHC


  – Sostituzione di dettagli del meccanismo di distribuzione (una cintura di acero, un rullo di tensione), ruote dentate dell'albero a camme, epiploons dell'albero a camme, una cintura di marcia, il rullo di direzione di una cintura di marcia.
  – Eliminazione e installazione di una testa di cilindri.
  – Eliminazione e installazione di un volano.

Qui i lavori solo piuttosto grandi sono specificati. Inoltre, è disponibile molti più appaltando che possono esser effettuati senza eliminazione del motore.

Il motore deve esser rimosso per tenere procedure:


  – Le eliminazioni e gli impianti di un'asta d'inclinazione o la sostituzione di portamenti di un'asta d'inclinazione (il nuovo strato di un'asta d'inclinazione è fatto).
  – Sostituzioni di un dorso epiploon di un'asta d'inclinazione (secondo tipo macchine).