Opel Frontera

dal 1992 rilascio

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Pistoni e verghe

INFORMAZIONI GENERALI

Eliminazione

MOTORE DI OHC

I pistoni e le verghe possono esser tolti senza eliminazione del motore, per esempio, per sostituzione di qualsiasi pistone o il portamento di conrod. In questo caso è necessario eliminare una testa di cilindri e il pallet di un caso com'è descritto in sezione adatta.
Spenga catenacci e rimuova il tubo di ramo inzuppante sulla pompa di petrolio e una foglia maslouspokoitelny. Se la riparazione più considerevole è richiesta, il motore ha bisogno di esser rimosso.
I pistoni e le verghe sono spremuti nella maniglia di martello. Dopo che questo copre e gli inserti di portamenti conrod possono esser tolti. Prima di realizzazione dei lavori specificati è necessario studiare le istruzioni date sotto marcature riguardanti, le direzioni d'installazione e altre caratteristiche:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. L'ogni gruppo di pistone e di conrod deve avere la marcatura del cilindro corrispondente. Il migliore di tutti si rivolgono con ritocca il fondo di pistone (иллюстр).. Qui è necessario mettere l'indicazione di freccia a una parte in avanti del motore. I fondi del pistone hanno marcature. Comunque a causa del loro deposito non può essere visibile. Inoltre, possono esser danneggiati nel corso di eliminazione di un deposito.
2. All'atto di eliminazione del pistone con una verga è necessario fare l'attenzione alla direzione d'installazione di una copertura del portamento di conrod. Prima di eliminazione di una copertura è necessario segnare con numero del cilindro da un lato una verga e una copertura (иллюстр).. È il migliore di tutti per fare un pugno di centro (il cilindro no. 1 con un colpo di un pugno di centro, il cilindro no. 2 due colpi eccetera). La verga e una copertura del portamento di conrod devono riunirsi in modo che le sporgenze su verghe mostrate da tiratori su иллюстр., ha guardato verso agganciamento se la freccia o un'etichetta guardano nella parte inferiore del pistone verso l'azionamento di meccanismo di distribuzione.
3. Gli inserti del portamento di conrod sono segnati secondo una verga e una copertura. La marcatura è messa con ritoccano parti inverse della cima e gli inserti più bassi di portamenti.
4. Se il pistone è stato sconnesso da una verga, allora la sostituzione di tutti gli elementi di pistone di assemblea, un dito di pistone e una verga è necessaria. I pistoni sono tolti come segue. Nello stesso momento i mezzi che il motore è rimosso e la testa di cilindri, il pallet di un caso e un tubo di ricevimento della pompa di petrolio sono rimossi:
5. Scopra portamenti e tiri fuori inserti. Sprema gruppi di pistone in su com'è stato descritto ancora prima. Se è necessario, tolga uno shaber un deposito nella parte superiore di cilindri.
6. Controlli il gruppo di pistone siccome sotto a questa pagina è descritto. All'atto di scoperta di logorio o qualsiasi danno tutto il gruppo è sostituito.
7a. In necessità di sostituzione solo di anelli di pistone, agiscono pinze speciali uno dopo l'altro attraverso il fondo di pistone. Le pinze sono istituite su un anello di pistone, come mostrato in иллюстр. 7a, e l'anello è mosso separatamente finché non lascia un flauto. Se gli anelli sono usati di nuovo, hanno bisogno di esser segnati.
7b. Se non ci sono pinze speciali per eliminazione di anelli, allora sotto anelli è possibile istituire strisce d'acciaio, come mostrato in иллюстр. 7b. Una striscia è istituita certamente alla fine di un anello per escludere il danno del pistone. L'assemblea di pistoni e verghe per tipi diversi di motori è descritta separatamente.

IL MOTORE DI 2.0 L OHC A PARTIRE DAL MEZZO DEL 1995. RILASCIO

Krivoshipno-shatunny il meccanismo di questo motore è completamente preso dal motore precedente. Perciò riguardo a questo motore in modo imparziale al-di-sopra-stabilito descrizione.

MOTORE DI 2.4 L OHC


I lavori sono effettuati ad allo stesso modo al di sopra di schema descritto, compreso marcatura del fondo di pistoni, verghe, eccetera. La freccia o un'etichetta sul fondo del pistone devono esser girate avanti. La sporgenza su una verga deve esser mandata indietro. Il dito di pistone è tenuto da anelli di serratura.

MOTORE DI DOHC


Le istruzioni provviste riguardo al motore OHC sono valide anche per il motore DOHC se riguarda l'eliminazione. Le differenze sono disponibili smontando conrod e il gruppo di pistone come in questo caso i dettagli di gruppo possono esser sostituiti indipendentemente dall'un l'altro. È anche necessario fare l'attenzione a un progetto di pallet di caso macchine fino alla fine del 1997 di rilascio e più lontano. I dettagli sono descritti in sezione adatta.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Segni ogni conrod e gruppo di pistone in forma riunita. Nel mezzo di una copertura di una verga là è meccanicamente trattato l'afflusso. L'orlo di questo afflusso deve specificare verso un volano.
2. Vypressuyte un dito di pistone, prima avendo rimosso anelli di serratura. La selezione intorno a un'apertura sotto un dito permette di usare per eliminazione di anelli di serratura un mandrel, come mostrato in иллюстр. Il dito è premuto via con applicazione di mandrel corrispondente. Aspetta a danneggiamento del pistone. In caso di necessità è possibile scaldare il pistone un po'.
3. Gli anelli di pistone sono rimossi com'è stato descritto sopra (иллюстр. 7a). Immagazzina di anelli in un ordine della loro installazione sul pistone se sono istituiti più lontano di nuovo. Prima d'installazione di un pistone suonano devono esser controllati. Nello stesso momento gli spazi vuoti su altezza tra anelli di pistone e flauti e gli spazi vuoti nella serratura sono controllati. Se il nuovo pistone è installato, allora anche i nuovi anelli di pistone devono esser istituiti.

Misurazione di diametro di cilindri

Le istruzioni presenti appartengono a motori di tutti i tipi.
Il diametro di cilindri è misurato da nutromer micrometrico in tre cinture e in due direzioni (иллюстр).. La cima e le cinture più basse sono situate rispettivamente 10 mm sotto che la cima e l'orlo più basso del cilindro. 6 misurazioni per ogni cilindro sono generalmente effettuate. I valori ricevuti devono esser annotati e rispetto ai valori dati in Specificazioni. Nello stesso momento deve esser tenuto a mente una differenza di valori per vari tipi di motori.
Se i valori di diametri di uno di cilindri vanno al di là di serie, allora è necessario cesellare tutti i cilindri del motore. La deviazione in mm 0:04 da un valore programmato di diametro è ammissibile. I diametri di cilindri di riparazione sono specificati in Specificazioni.
Il diametro di noioso del cilindro è definito come la somma di un dimeter del pistone misurato in sezione con angolo giusto al fondo e uno spazio vuoto in interfaccia del pistone al cilindro. Inoltre, è necessario considerare l'indennità di 0,02 mm lasciati su un honingovaniye. L'operazione ponderata deve esser effettuata, certamente, nelle condizioni di negozio di riparazione di automobile specializzato. La sua descrizione è provvista solo per le informazioni qui.
Per conto di uno spazio vuoto i loro diametri com'è descritto sopra sono misurati in interfaccia del pistone al cilindro. La differenza di diametri rappresenta uno spazio vuoto. In caso della sua uscita di limiti ammissibili, i cilindri devono essere la terra.

Conto di pistoni e verghe


Accuratamente controlli tutti i dettagli. Alla presenza di zadir, in profondità graffi o tracce di logorio di un dettaglio sono sostituiti. I dettagli ponderati sono soggetti al conto seguente:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Misura dagli spazi vuoti d'indagine su altezza tra anelli di pistone e flauti, avendo inserito anelli nei flauti corrispondenti (иллюстр).. In caso di eccesso di un valore programmato di uno spazio vuoto, l'anello di pistone o il pistone sono fuori portati.
2. Uno dopo l'altro inserisca tutti gli anelli nel blocco di cilindri. Il pistone ha messo anelli di progresso sottosopra giù su 15 mm.
3. Misura dall'indagine uno spazio vuoto nella serratura di anello (иллюстр).. L'anello è sotto l'orlo più basso di cilindri. La misurazione può esser eseguita pure snizhny il partito del cilindro. Confronti i valori ricevuti a dati in Specificazioni. Gli spazi vuoti non devono andare al di là di un limite di logorio.
4. A spazio vuoto troppo piccolo (per esempio, a nuovi anelli dove lo spazio vuoto anche deve esser misurato) le fini di anelli possono essere zapilena un file. Con questo scopo il file con una piccola tacca è stretto con un morsetto in un vizio e suona zapilivatsya in una tale situazione. A spazio vuoto troppo grande l'anello ha bisogno di esser sostituito.
5. Controlli un dito di pistone e noioso sotto esso in una verga per esistenza di logorio e zadir (solo se i dettagli sono di nuovo sarà applicato). Con difetti in uno di dettagli, entrambi sono sostituiti in una serie.
6. Registrazione di verghe di adattamento speciali per una distorsione e non un parallelismo di scuri di teste di una verga.
7. I catenacci di Conrod sono sempre sostituiti. Di nuovo non sono applicati.

Misurazione di uno spazio vuoto in portamenti conrod

Questa operazione è descritta sotto nella sottosezione «Il conto di Dettagli di un'Asta d'Inclinazione».

Assemblea di conrod e gruppo di pistone


MOTORE DI 2.0 L OHC


Sostituendo pistoni tutti loro sono istituiti dimensioni.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Prima che l'assemblea di conrod e pistone si raggruppa la testa di una verga deve esser scaldata a temperatura di 280 °C per quello che è possibile usare, per esempio, la stufa con un regolatore termico. È anche desiderabile avere un nucleo a colori per scaldare il controllo.

A causa delle difficoltà specificate il negozio di riparazione di automobile è consigliato di fare l'assemblea del gruppo di pistone e conrod. Se il motore è rimosso dall'auto, è anche consigliato consegnare in negozio di riparazione di automobile il blocco di cilindri correttamente per raccogliere pistoni.

Attenzione

Se il dito di pistone non è riuscito a esser premuto com'è descritto sopra dal primo, o la direzione d'installazione del pistone o una verga è mescolata, il gruppo di pistone e del conrod è soggetto a sostituzione. Certamente, una tale situazione deve esser esclusa.
È anche necessario significare che tutte le verghe devono esser sostituite in una serie siccome sono scelti su peso solo in una serie.


MOTORE DI 2.4 L OHC

Nel fissaggio macchine ponderato di un pistone un dito è fatto da anelli di serratura. Perciò l'assemblea in questo caso è effettuata come per il motore DOHC (vedi sotto).

MOTORE DI DOHC


Il pistone con una verga di questo motore facilmente si riunisce dopo essersi scaldato di una testa di una verga. È necessario controllare l'orientamento corretto del pistone e una verga. Le sporgenze su una verga e una copertura del portamento devono essere sullo stesso partito, che la piattaforma ad afflusso per un dito di pistone.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. In abbondanza unga un dito di pistone (1), entri in una verga nel pistone e innesti un dito via il pistone e una testa di una verga. La tenuta del pistone, come mostrato in иллюстр., prema un dito in modo che riposasse contro un anello di serratura sulla parte opposta. Dopo che questo ha messo il secondo squillo di serratura. Controlli l'affidabilità di una disposizione di anelli in scanalature.

PER TUTTI I MOTORI

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Per mezzo di pinze speciali istituiscono uno dopo l'altro tutti gli anelli di pistone in flauti (vedi иллюстр. 7a). Gli anelli di compressione possono esser mescolati. Perciò è necessario fare l'attenzione alla loro marcatura. La marcatura deve essere visibile dal fondo di pistone.

Installazione di conrod e gruppo di pistone

MOTORE DI OHC


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Pareti in abbondanza di petrolio di cilindri.
2. conrod distribuito e gruppo di pistone secondo marcatura e le istruzioni date sopra.

MOTORE DI 2.0 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. I tiratori devono indicare al fondo di pistoni in una parte in avanti del motore.

MOTORE DI 2.4 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. A questo motore del tiratore o l'etichetta deve indicare il fondo del pistone avanti. L'afflusso sul pistone deve specificare indietro.

AL MOTORE DI 2.0 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Le serrature di anelli di compressione devono calmare con un angolo 180 ° sulla relazione all'un l'altro. Le serrature di un anello di raschietto di petrolio devono esser spostate su 25 - 50 mm riguardo alla serratura di un anello di compressione medio a destra e a sinistra. Le serrature sono spostate da giro di anelli. Il secondo squillo ha la marcatura di «CIMA» che dopo installazione di un anello deve essere visibile dall'alto.

AL MOTORE DI 2.4 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La cima e gli anelli più bassi hanno la marcatura di «CIMA». Entrambe le marcature devono esser girate verso l'alto. La serratura di un anello di raschietto di petrolio deve esser girata su 180 ° piuttosto l'anello di compressione.
2. Stringa il pistone con un nastro d'acciaio, come mostrato in иллюстр., anche prema anelli nel pistone. Controlli l'affidabilità di riparare con doghe di un anello e la direzione d'installazione del pistone.
3. Giri un'asta d'inclinazione in modo che due dei colli conrod apparissero sotto.
4. Inserisca una verga dall'alto nel cilindro. Poiché questo scopo mette il motore a una parte in modo che la verga potesse esser diretta verso un collo di un'asta d'inclinazione, e le pareti del cilindro e il portamento di conrod non sono state danneggiate. L'inserto del portamento di conrod deve essere in una verga ed esser inserito da una sporgenza in selezione su una verga.
5. Entri nel pistone nel cilindro in modo che il pistone suoni pianamente entrato, e il tallone di una verga fatta sedere su un collo di un'asta d'inclinazione. Controlli subito che la freccia sul fondo del pistone ha specificato in direzione del meccanismo di distribuzione.
6. Inserisca il secondo inserto in una copertura di portamento, avendolo unto in abbondanza. Istituisca una copertura su un inserto, e poco lo colpisca. Faccia l'attenzione a questo le marcature (иллюстр). sono stati trasformati in un partito.
7. Avviti e stringa nuovi catenacci di conrod.

AL MOTORE DI 2.0 L OHC

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Stringa catenacci di conrod alternatamente il momento di 35 Nanometers. Da questa situazione stringono catenacci su 45 ° e poi ancora una volta su 45 °.

AL MOTORE DI 2.4 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Si stringa conrod chiude il momento con un catenaccio di 45 Nanometers al di sinistra e a destra.

TUTTI I MOTORI

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Dopo installazione di una verga girano diverse volte un'asta d'inclinazione e rivelano la resistenza se quelli sono disponibili.
2. Istituisca in posto due altri conrod e gruppi di pistone per che come giro adatto un'asta d'inclinazione.
3. Marcatura di doppio controllo di tutte le verghe secondo иллюстр. Le sporgenze (1) su coperture di portamenti conrod devono esser girate verso un volano. Controlli anche la direzione d'installazione di pistoni (vedi иллюстр. 1).
4. Misura dall'indagine uno spazio vuoto tra superficie di parte di una verga e guance di un'asta d'inclinazione, come mostrato in иллюстр. Lo spazio vuoto assiale non deve superare 0.20 - 0,40 mm.
5. Copertura con sigillante le superficie connesse della pompa di petrolio e una copertura posteriore del portamento di un'asta d'inclinazione. Istituisca una nuova foglia maslootboyny e stringa catenacci di fissaggio.
6. Installi un tubo di ramo di maslopriyemny sul blocco di cilindri. All'inizio si stringa i catenacci di fissaggio di un tubo di ramo all'olio pompano il momento di 8 Nanometers (un grasso di scultura «Loctite»), poi fissano il proprietario al blocco di cilindri del momento 6 Nanometers.
7. Altri lavori su assemblea sono compiuti nella successione, lo smantellamento di ritorno, cioè sono istituiti il pallet di un caso, la testa di cilindri, eccetera.

MOTORE DI DOHC

L'installazione di conrod e gruppi di pistone su questo motore è effettuata anche, come sul motore OHC di 2.0 l. La disposizione di anelli di pistone è qui troppo simile. Segua le istruzioni esistenti per il motore di 2.0 l. Appartiene dal momento di un'inalazione di catenacci di conrod.
L'installazione del pallet di un caso sarà eseguita secondo le istruzioni provviste in sezione adatta poiché questa operazione ha le differenze secondo un anno di rilascio del motore. (fino al 1997).