Opel Frontera + Auto della marca di Opel Frontera + Partenza attuale e servizio - Motore Eliminazione e installazione del motore OHC Eliminazione e installazione del motore DOHC Smantellamento del motore Assemblea del motore Testa di cilindri e valvole Pistoni e verghe Blocco di cilindri Asta d'inclinazione e portamenti di un'asta d'inclinazione Camshaft drive Monti macchine Conto di una compressione Sistema di lubrificazione Lavori con il sistema di lubrificazione del motore OHC/DOHC di 2.0 l Lavori con il sistema di lubrificazione sul motore di 2.4 l Filtro di petrolio Il riscaldatore di petrolio (se è istituito) Pressione e temperatura di olio + Impianto di raffreddamento e riscaldamento + Sistema di alimentazione elettrica e rilascio + Attrezzature elettriche macchine + Agganciamento + Scatola manuale di cambiamento di marcia + Alberi di comando, trasferimento principale + Sistema di freno + Parentesi di sospensione e sterzo + Corpo + Attrezzature elettriche di bordo + Consigli di amministrazione e operazione + Schemi di attrezzature elettriche
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Lavori con il sistema di lubrificazione del motore OHC/DOHC di 2.0 l
Eliminazione e installazione del pallet di un caso sul motore fino alla fine del 1996 di rilascio
Il pallet di un caso può esser rimosso senza eliminazione del motore se, per esempio, è necessario sostituire lo strato di un caso. Il lavoro piuttosto consuma il lavoro siccome è necessario abbassarsi tutto il raggio del ponte in avanti per tirare fuori il pallet di caso. I lavori corrispondenti sono descritti nel Capo Podvesk e lo sterzo. Inoltre, il motore deve esser sollevato per mezzo di qualsiasi dispositivo sollevante il carico per sconnettere il sostegno.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Tolga la foglia protettiva più bassa (una guardia di pallet di caso) sotto una parte in avanti dell'auto. |
2. La capacità di sostituto sotto il pallet di un caso e spegne un tappo di perdita da un caso. L'olio di motivo deve essere caldo, ma non ci scaldiamo. |
3. Tolga il trasversale pezzo di parentesi di sospensione che è sotto il pallet di caso. |
4. Abbassi il ponte in avanti com'è descritto in sezione adatta. |
5. Spenga catenacci e rimuova il cilindro feriale dell'azionamento di agganciamento (vedi il Capo Stsepleniye). |
6. Spenga catenacci di fissaggio delle braccia e li tolga dalla trasmissione e il blocco di cilindri. Il motore deve esser riparato nello stesso momento sul meccanismo sollevante il carico (per esempio, su una vita o sulla gru manuale). Al motore DOHC tolgono il sostegno macchine tra la trasmissione e il blocco di cilindri. |
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7. Secondo иллюстр. rimuova un oleodotto (1), avendo sconnesso il proprietario (2). Tolga anche maslouspokoitelny la foglia. All'atto del fissaggio macchine DOHC dei dettagli ponderati corrisponde alla parte giusta иллюстр. Al sinistro – per il motore di 2,0 l. |
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L'installazione del pallet di un caso è effettuata nella successione, il ritorno alla sua eliminazione:
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1. Accuratamente sgomberi la superficie connessa del blocco di cilindri e metta una quantità di sigillante ad angoli di blocco. Al di sinistra su иллюстр. la messa di sigillante è mostrata per la pompa di petrolio, per una copertura di portamento a destra (finché la fine di rilascio del 1996). |
2. Istituisca una foglia maslouspokoitelny su nuovo strato. Se la foglia maslouspokoitelny è sostituita, allora deve esser tenuta a mente che è istituita con il nuovo strato di vulcanized. |
3. Attacchi un oleodotto alla pompa di petrolio e la fissi da un colletto. Il grasso scappa via con mezzi per fissare di connessioni fornite di filo di «Loctite». La scultura di aperture può esser passata un rubinetto per togliere i resti di «Loctite» vecchio. Stringa catenacci di fissaggio del tubo di ramo di portare il momento di 8 Nanometers, la vite di fissaggio di un colletto il momento di 6 Nanometers. |
4. Installi il pallet di caso con nuovo strato sul blocco di cilindri. I catenacci di vite di fissare il sigillante. Scopra quello che il sigillante è con questo scopo applicato in negozi di riparazione di automobile di Opel. L'installazione ha bisogno di esser eseguita tra 10 min. La scultura di aperture può esser passata nel blocco di cilindri un rubinetto per togliere i resti di sigillante vecchio. Stringa catenacci il momento di 15 Nanometers. |
5. Istituisca il sostegno macchine, il cilindro feriale dell'azionamento di agganciamento, un trasversale pezzo e una guardia del pallet di un caso nella successione, il ritorno a eliminazione. I momenti di un'inalazione sono uguali. |
6. In conclusione di assemblea avvitano nel pallet di un caso e stringono un tappo di perdita (55 Nanometers). Si riempia in olio nel motore. |
7. Metta in moto il motore e la resistenza di conto di connessione del pallet di un caso. |
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La pompa di petrolio – eliminazione e installazione
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Tolga una cintura di marcia e un dorso la copertura protettiva di una cintura. Il pistone del primo cilindro nello stesso momento deve essere in VMT. Studiare le istruzioni corrispondenti. La copertura di una cintura di marcia ha due catenacci di fissaggio dall'alto e due da sotto. |
2. Rimuova il pallet di caso. |
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3. Spenga catenacci e rimuova un tubo di ricevimento della pompa di petrolio nella parte più bassa del blocco di cilindri (иллюстр).. |
4. Rimuova l'elemento filtrante. |
5. Trovi il sensore dell'indice di pressione di olio e un rasstykuyta la sua connessione shtekerny. |
6. Prenda fuori da un naso piatto di asta d'inclinazione pliers un segmento spline. |
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7. Rimuova la pompa di petrolio dal blocco di cilindri, avendo spento catenacci. Il posto di fissaggio della pompa è mostrato su иллюстр. Lo strato è tra pompe di olio il blocco di cilindri. Se è necessario, controlli la pompa di petrolio secondo le istruzioni provviste nella sottosezione seguente o sostituisca con nuovo. L'epiploon può esser istituito sia prima, sia dopo installazione della pompa. Le superficie connesse della pompa e il blocco di cilindri devono esser accuratamente sgomberati. |
8. Installi il nuovo strato sul blocco di cilindri (per fissare lo ungono con una piccola quantità di lubrificante in gelatina) mette la pompa. Aspetta per non danneggiare a tutto un epiploon se è già istituito. Stringa catenacci il momento di 6 Nanometers. La superficie connessa tra la pompa di petrolio e il blocco di cilindri, adiacenti al pallet di caso, unge con sigillante. |
9. Pasticcio da catenacci un tubo di destinatario di petrolio alla pompa di petrolio e il blocco di cilindri. Alla pompa il momento di 8 Nanometers, al blocco di cilindri il momento di 6 Nanometers. I catenacci hanno fatto affluire il grasso di pompa «Loctite». |
10. Si unisca a connessione shtekerny del sensore dell'indice di pressione di olio. |
11. Installi il nuovo elemento di filtrazione (il momento di un'inalazione di 15 Nanometers) nella pompa. |
12. Installi il pallet di caso. |
13. Di nuovo istituisca un dorso la copertura protettiva di una cintura di marcia e una cintura di marcia. Aggiusti una tensione di cintura com'è descritta in sezione adatta. |
14. Riempia il motore di quantità necessaria di olio di motivo. Applichi l'olio di motivo raccomandato da Opel. Dopo installazione della pompa di petrolio prima di lancio del motore effettuano i lavori descritti sopra. |
15. Tiri una cintura di marcia. |
16. Controlli la regolazione del meccanismo di distribuzione del gas. |
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Riparazione della pompa di petrolio
La marcia di pompa di petrolio, con ruote di marcia d'ingranaggio interno. La pompa ha la valvola calante. Poiché l'eliminazione della valvola spegne un tappo.
Attenzione
Il tappo è sotto pressione di una primavera e può balzare fuori. Sia attento. L'anello di caccia alla foca ha bisogno di esser sostituito. Martelli il pistone da un'apertura di valvola.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1. Spenga catenacci e scopra la pompa (иллюстр).. Tiri fuori entrambe le ruote di marcia dalla pompa.
Istruzione
La valvola calante può esser sostituita senza eliminazione della pompa. È sulla parte giusta della pompa, guardando il motore, vicino a una puleggia.
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Il sistema di lubrificazione ha perepuskny la valvola. È in una testa di cilindri. Per la sua sostituzione è necessario eliminare una testa di cilindri quello che richiede lo strumento speciale. Con difficoltà con la sua sostituzione è necessario rivolgersi a negozio di riparazione di automobile. Con questo scopo la testa di cilindri è eliminata. |
2. Accuratamente un mandrel martella un epiploon di un'asta d'inclinazione. |
3. Accuratamente chiaro tutti i dettagli e controllano visivamente il loro logorio. Le tracce di logorio su una copertura di pompa in la maggior parte casi indicano un'uscita di pompa di operazione. Se i dettagli hanno un bell'aspetto, il loro controllo ulteriore è esercitato come segue: |
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4. Ruote di marcia d'inserto in un alloggio di pompa e messo da al di sopra di un righello d'acciaio, come mostrato in иллюстр. Misura dall'indagine uno spazio vuoto tra un governatore e ruote di marcia. Deve fare 0.03 - 0,10 mm. Se lo spazio vuoto va al di là dei limiti specificati, le ruote di marcia o tutta la pompa sono sostituite. |
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5. Misura dall'indagine uno spazio vuoto tra due qualsiasi teeths di ruote di marcia, come mostrato in иллюстр. Deve fare 0.175 – 0,225 mm. Se lo spazio vuoto va al di là dei limiti specificati, sono sostituiti in una serie di una ruota di marcia o tutta la pompa. |
6. Lo zolotnik della valvola calante non deve avere tracce di logorio. La primavera deve essere usabile. |
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L'assemblea della pompa è effettuata nella successione, lo smantellamento di ritorno. In abbondanza unga ruote di marcia prima d'installazione. Catenacci di grasso di fissaggio di una copertura con sigillante. La riduzione di valvola (equilibrio di assemblea: uno zolotnik, una primavera e un tappo) istituiscono su nuovo strato. Stringa un tappo il momento di 30 Nanometers. Istituisca un anello di caccia alla foca adesso o all'atto d'installazione della pompa.
Perepuskna la valvola in una testa di cilindri
La valvola che lavora come sicurezza è sotto un tappo di scultura e consiste di una palla d'acciaio con una primavera. C'è una possibilità di smontano del tappo specificato (trapani un'apertura, avviti la vite di automaschiatura e tiri fuori un naso piatto di tappo pliers). Comunque è possibile sostituire una sella di valvola. È preso solo per mezzo di uno spogliarellista. L'installazione di un tappo di scultura esige l'abilità. Perciò è consigliato compiere questo lavoro nelle condizioni di negozio di riparazione di automobile.
Eliminazione e installazione del pallet di un caso dell'auto dal 1997 di rilascio
Tipo del pallet di caso di portamento cosiddetto per il motore dal 1997 di rilascio.
I tiratori hanno mostrato posti dove in una scanalatura del dorso il sigillante di aereo fondamentale è applicato.
1 - Pallet di caso;
2 - Strato;
3 - Catenaccio, 20 Nanometers;
4 - Prosciughi il tappo. |
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Così come su auto di più primo rilascio, è necessario abbassarsi un raggio del ponte in avanti. I cambiamenti principali sono fatti in un progetto di pallet di caso. Poiché l'eliminazione del pallet di un caso istituisce una parte in avanti dell'auto su sostegni.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Tolga la foglia protettiva più bassa (una guardia di pallet di caso). |
2. La capacità di sostituto sotto il pallet di caso e spegne un tappo di perdita da un caso. L'olio di motivo deve essere caldo, ma non ci scaldiamo. |
3. Tolga il raggio di parentesi di sospensione che è sotto il pallet di caso. |
4. Abbassi il ponte in avanti com'è descritto in sezione adatta. |
5. Spenga catenacci e sconnetta il cilindro idraulico di azionamento di un agganciamento dalla trasmissione (guardi il Capo Stsepleniye). |
6. Spenga catenacci e sconnetta il pallet di caso dalla pompa di petrolio e il blocco di cilindri. Il fissaggio del pallet di un caso è mostrato su иллюстр. sopra |
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Il pallet di caso nella successione seguente è installato:
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1. Accuratamente sgomberi la superficie connessa del blocco di cilindri e metta una piccola quantità di sigillante su angoli di blocco com'è mostrato su иллюстр. Anche la maggior parte fa riguardo alla superficie connessa della pompa di petrolio a una copertura di portamenti e al di sinistra alla pompa di petrolio a destra. Messo anche il rullo di sigillante in scanalature di spine posteriori del pallet di un caso. |
2. Installi il pallet di un caso (1), come mostrato in иллюстр. sopra, con nuovo strato (2) sul blocco di cilindri e la pompa di petrolio anche avvitano catenacci. Stringa catenacci il momento di 20 Nanometers. |
3. Istituisca un cilindro idraulico feriale dell'azionamento di agganciamento, un trasversale pezzo e una foglia protettiva del pallet di un caso nella successione, il ritorno a eliminazione. I momenti d'inalazione, vedi Specificazioni. |
4. In conclusione avvitano un tappo di perdita nel pallet di un caso e stringono il suo momento 45 Nanometers. Riempia il motore di olio di motivo. |
5. Metta in moto il motore e la resistenza di conto delle connessioni ricevute. |
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La pompa di petrolio – l'eliminazione e l'installazione (rilasciano dal 1997)
L'installazione e l'eliminazione della pompa di petrolio sono effettuate anche, come al motore fino al 1997 di rilascio. La differenza consiste in eliminazione del pallet di un caso. Questa operazione è effettuata anche com'è descritta nell'ultima sottosezione. Il tubo inzuppante sulla pompa di petrolio è messo sulla parte giusta, come mostrato in иллюстр. punto 7. La riparazione della pompa anche si accorda con la descrizione data sopra.
Perepuskna la valvola in una testa di cilindri (rilasciano dal 1997)
La valvola che lavora come sicurezza è sotto un tappo di scultura e consiste di una palla d'acciaio con una primavera. Per esso la descrizione provvista riguardo alla valvola di più primo rilascio è giusta. Con questo scopo è necessario eliminare una testa di cilindri.
La riduzione di valvola (tutti i motori)
La valvola calante può esser sostituita senza eliminazione del motore. La guardia del pallet di un caso deve esser eliminata.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Alla presenza del condizionatore d'aria rimuovono la pompa del razzo vettore idraulico di sterzo, ad auto senza condizionatore d'aria rimuovono il generatore. |
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2. Spenga il catenaccio (1) avvitato nell'aereo di faccia della pompa di petrolio e mostrato su иллюстр. Il catenaccio è sotto l'influenza di sforzo di una primavera. |
3. Tiri fuori nell'ordine di un dettaglio e immagazzina di loro come installazione. |
4. Installi la nuova valvola nella successione di ritorno. Stringa un tappo il momento di 30 Nanometers. |
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Podshipnikovy Bridge e foglia maslouspokoitelny
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1. Il blocco di cilindri mostrare l'apparizione su иллюстр. Podshipnikovy Bridge (1) è fissato da catenacci al partito più basso del blocco di cilindri e le coperture di portamenti radicali di un'asta d'inclinazione, formando così la comunicazione rigida. La foglia Maslouspokoitelny (2) è collegata da catenacci con la parte più bassa del ponte di portamento (3). All'atto di eliminazione del pallet di un caso a motori di questo tipo non è necessario togliere una foglia maslouspokoitelny. |
L'eliminazione di un tubo di ricevimento della pompa di petrolio e la foglia maslouspokoitelny è effettuata secondo иллюстр. indichi 1 qui. |
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