Opel Frontera

dal 1992 rilascio

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Freni a disco di ruote posteriori

INFORMAZIONI GENERALI

Qui i sostegni hanno la stessa esecuzione, che su ruote in avanti. Salvo per la descrizione data sotto, altri lavori sono effettuati per allo stesso modo frenare il meccanismo di ruote in avanti.

ELIMINAZIONE E INSTALLAZIONE DI GANASCE DEL FRENO

Le istruzioni per eliminazione e installazione di ganasce del freno del meccanismo di freno in avanti hanno provvisto in lavoro della Sezione 2 per blocchi di freni a disco del meccanismo di freno posteriore. La differenza consiste nel momento di un'inalazione di catenacci di fissaggio che in questo caso fa 44 Nanometers.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. A stampa di assemblea il pistone in un cilindro che si apre com'è mostrato. Nello stesso momento è necessario guardare il livello liquido in un serbatoio.
2. Istituisca sequenze e le lavatrici su una guida di blocchi e istituisca ganasce del freno a destra e al di sinistra.
3. L'indice di logorio deve specificare nella parte più bassa di ganasce del freno dentro. Istituisca un sostegno
4. In conclusione si riempiono in liquido per freni in un serbatoio del cilindro principale e diverse volte premono un pedale del freno che le ganasce del freno sono arrivate alla posizione corretta.

Le ganasce del freno esigono guadagni supplementari. Perciò non è necessario premere bruscamente un pedale del freno durante uno stadio iniziale di operazione.

ELIMINAZIONE, RIPARAZIONE E INSTALLAZIONE DEL SOSTEGNO

C'è un'attrezzatura per riparazioni di un sostegno. Alla sua assenza il sostegno ha bisogno di esser sostituito. Eccetto alcuni dettagli, in generale un sostegno mostrare l'apparizione su un'illustrazione.

Dettagli di una parentesi di un freno in avanti dell'auto a partire dal mezzo del 1995 di rilascio
1 - copertura protettiva
2 - l'unione per eliminazione d'aria
3 - anello di serratura
4 - anello a tenuta di polvere
5 - pistone
6 - polsino
7 - sostegno

All'atto di riparazione di un sostegno è necessario esser guidato dalle istruzioni provviste in sottosezione 12.1.2 per un sostegno di auto a partire dal mezzo del 1995 di rilascio.

INSTALLAZIONE DEL SOSTEGNO

Alla presenza di qualsiasi difetto esterno di consolidazioni di accessione di un tubo di gomma di un freno devono esser sostituiti.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Se la guida di blocchi è stata eliminata, istituisca e lo fissi da catenacci su mezzo rivestimento di asta.
2. Stringa catenacci il momento di 104 Nanometers.
3. Attacchi un tubo di gomma di freno a un sostegno, guardando la correttezza di condizione di un tubo di gomma. Il dito di direzione deve entrare in un'apertura di sostegno.
4. Si stringa un catenaccio cavo di accessione di un freno innaffiano il momento con una canna di 35 Nanometers.
5. Stringa unioni di eliminazione d'aria il momento di 8 Nanometers e sono chiusi da berretti.
6. Di nuovo istituisca ganasce del freno com'è descritto sopra.
7. Tolga il polietilene da una bocca di un'apertura in gelatina di un serbatoio del cilindro principale.
8. Aggiunga in caso di necessità il liquido per freni e avvolga un tappo di serbatoio.
9. Altri lavori sono effettuati alle successioni, il ritorno a eliminazione.
10. Tolga l'aria dal sistema di freno com'è descritto sotto.
11. Dopo sistema di conto di assemblea per resistenza.
12. Controlli l'operazione del sistema di freno nel corso del movimento dell'auto.

Prima di eliminazione di un disco di freno ha bisogno di esser controllato per botte poiché il disco può esser deformato. Il disco di freno attacca un catenaccio con capo di Torx. Comunque il catenaccio completamente non stringe un disco a una navata di ruota. Per provvedere prileganiye pieno uno di catenacci di fissaggio di una ruota è fatto rotolare con il programma ausiliario remoto una navata di fronte a un catenaccio di fissaggio di un disco di freno e stringe con un morsetto una navata. Così il fissaggio uniforme è raggiunto a destra e al di sinistra.
Il conto di un disco su botte è fatto secondo la descrizione provvista nella Sezione 2. I dischi di freno possono essere la terra in caso di necessità. Lo spessore ammissibile minimo di un disco è specificato in Specificazioni.
Il disco di freno è rimosso come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Se la ruota è già rimossa siccome è stata accettata sopra, spenga il catenaccio di fissaggio di una ruota usata controllando botte.
2. Rimuova un disco di freno e com'è stato descritto in legame della Sezione 2 un sostegno un filo al telaio.
3. Spenga entrambi i catenacci e sconnetta una guida da un disco di freno.
4. Spenga una chiave speciale un fissaggio rinchiude una superficie di faccia di un disco di freno. Il catenaccio ha una testa di «Torx».
5. Rimuova un disco di freno da una navata di ruota. In caso di necessità con questo scopo è possibile usare il martello di gomma.

Prima d'installazione di un disco di freno distendono una piccola stoffa di smeriglio le superficie connesse di un disco e una navata di una ruota. Se il nuovo disco di freno è istituito, ha bisogno di esser sgomberato da lubrificante.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Istituisca un disco di freno e dia un colpetto a lui il martello di gomma.
2. Avviti e stringa un catenaccio di fissaggio.
3. Controlli un disco di freno per botte com'è descritto sopra.
4. Le botte improvvisamente apparite possono essere una conseguenza di colpo di particelle straniere tra gli aerei d'interfaccia di un disco e una navata. Del resto investighi la connessione, chiara e si riunisca.
5. Istituisca una guida e stringa catenacci del suo fissaggio del momento di 104 Nanometers.
6. Istituisca ganasce del freno com'è descritto nella Sezione 2, osservando il momento di un'inalazione delle dita di direzione. Su sostegni posteriori le dita di direzione attaccano il momento di 44 Nanometers.
7. Abbassi l'auto su ruote e stringa catenacci di fissaggio di ruote il momento di 110 Nanometers.
Prevenzione
Gli orli da leghe leggere attaccano il momento di 120 Nanometers.


Istruzione

Lo spessore di dischi di freno può esser misurato senza la loro eliminazione. Diventa un calibro, come mostrato. Tenga a mente la distinzione in esecuzioni.

SOSTITUZIONE DEL RIVESTIMENTO DEL DISCO DI FRENO

La sostituzione di un rivestimento di un disco di freno su ruote posteriori differisce dalla stessa operazione su ruote in avanti a causa di esistenza del freno di parcheggio. Il lavoro è compiuto in una strada descritta sotto. La descrizione di operazioni separate è provvista nelle sottosezioni corrispondenti.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga un sostegno di freno.
2. Rimuova un disco di freno.
3. Tolga dettagli del freno di parcheggio.
4. Getti via una ganascia del freno con un cavo giù e sconnetta un cavo.
5. Elimini una guida di blocchi com'è descritto nel Capitolo 10 per esecuzione con freni a disco.

SOSTITUZIONE DI GANASCE DEL FRENO DEL FRENO DI PARCHEGGIO

A freni a disco il freno di parcheggio è messo in azione per mezzo d'insistenza di ganasce del freno a un disco di freno a effetto sulla leva dell'azionamento del freno di parcheggio. I dettagli del freno di parcheggio a disco indietro frenano sono mostrati su un'illustrazione.

Lo schema di assemblea di ganasce del freno del parcheggio frena a freni a disco


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga un sostegno (1).
2. Rimuova un disco (2) di freno posteriore.
3. Adesso il freno è bene visibile. Sgomberi il meccanismo uno straccio.
4. Prema un dito a mano da una parte inversa di un freno salgono a bordo di uno spillo dell'ancora (3) e stringono con un morsetto il naso piatto pliers un piatto di primavera davanti a una ganascia del freno com'è mostrato, per un freno di tamburo.
5. Prema un piatto e giri uno spillo in modo che fosse possibile effettuare una testa attraverso un piatto di primavera.
6. Rimuova un piatto, una primavera e uno spillo.
7. Compia il lavoro su entrambe le ganasce del freno.
8. L'eliminazione di una primavera (2) è mostrata su un'illustrazione.
9. Tiri fuori uno spillo (3) da una parte inversa di un'asse di freno.
10. Le pinze tolgono la primavera superiore (4) da un lato, come mostrato.
11. Il cacciavite toglie la primavera di agganciamento più bassa (5).
12. Tolga una ganascia del freno (6).
13. Porti via una ganascia del freno giù, come mostrato, e sconnetta un cavo dalla leva dell'azionamento del freno di parcheggio. È necessario ricordare un accordo di primavere e il meccanismo adattante poiché la regolazione makhovichok deve essere su un partito certo.
14. Misuri il diametro interno di un disco di freno. Se supera 211,4 mm, il disco di freno ha bisogno di esser sostituito. Il tasso nominale di diametro fa 210 mm.
15. Accuratamente chiaro tutti i dettagli.
16. Sviluppi un bar adattante, un olio e diverse volte diminuisca e si sviluppi.
17. In conclusione diminuiscono un bar alla lunghezza minima.
18. Poco grasso su un'asse di freno del posto d'interfaccia a ganasce del freno.
19. Fissi su un'una di spillo di ancora di ganasce del freno su un'asse di freno.
20. Installi la leva dell'azionamento del parcheggio frenano e istituiscono la seconda ganascia del freno simile al primo.
21. Istituisca primavere e un bar adattante.
22. Gancio durante la primavera di agganciamento superiore tra blocchi.
23. Installi l'oscillazione di freno / il disco e aggiusti il freno di parcheggio com'è descritto sotto.
24. Effettui altri lavori alle successioni, il ritorno a eliminazione.