Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



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Meccanismi di freno di ruote in avanti

INFORMAZIONI GENERALI

SOSTITUZIONE DI GANASCE DEL FRENO

Com'è stato già menzionato, la nuova generazione di Frontera è equipaggiata con vari freni a disco. Comunque non intacca la tecnologia di eliminazione e installazione di ganasce del freno.
Le ganasce del freno devono esser sostituite in una serie su entrambe le ruote. È impossibile sostituire blocchi solo da un lato se, per esempio, i blocchi sul secondo in buone condizioni fisiche. La frenatura irregolare può essere il risultato di una tale sostituzione.
Il materiale di ganasce del freno può contenere l'asbesto che rappresenta il danno per salute della persona. Adesso i produttori sostituiscono materiali asbestsoderzhashchy con altri, meno dannosi. Comunque il proprietario non può sapere di quello che i blocchi materiali della sua auto sono fatti. Perciò non soffi via la polvere di freno di aria compresso. Non inali la polvere di freno. Non si rivolga a pulizia di dettagli del sistema di freno di liquido, basato su benzina - possono condurre a tumefazione di dettagli di gomma di sistema. È necessario applicare l'alcool o i liquidi speciali a questo scopo.

Le ganasce del freno sono tolte come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Controlli il livello liquido in un serbatoio del cilindro di freno principale. Se il livello è esigenze stabilite, liquide più alte da esser succhiate lontano per un'eccezione di una possibilità della sua trasfusione.
2. Spenga un catenaccio dal partito più basso del cilindro, come mostrato, e lo tiri fuori dall'interno.
3. Rifiuti il caso di cilindro su.
4. Tolga entrambe le ganasce del freno di un disco di freno su ogni parte. Nello stesso momento le lavatrici e le serrature a scatto da sotto e dall'alto sono rilasciate.
5. Leghi un filo un sostegno nella situazione sollevata.
6. Spinga l'aria compresso con un soffio o asciughi con uno straccio gli aerei di direzione e le superficie connesse nel caso. Nello stesso momento è impossibile applicare solventi minerali o lo strumento con orli affilati.
7. Controlli l'affidabilità di un berretto protettivo e un anello di serratura in un sostegno. Sostituisca i berretti danneggiati.

All'atto di acquisto di un'attrezzatura per riparazioni di ganasce del freno è necessario scoprire se corrispondono all'amplificatore di un freno riguardo a materiale di ganasce del freno. Perciò all'ordine di blocchi è necessario specificare il numero del telaio e l'anno di rilascio dell'auto.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI

1. All'atto d'installazione di ganasce del freno premono il pistone del cilindro di ruota in un'apertura, come mostrato. Nello stesso momento è necessario guardare il livello di liquido per freni in un serbatoio.
2. Istituisca lavatrici e le serrature a scatto su una parentesi.
3. Si metta ganasce del freno a destra e al di sinistra.
4. L'indice di logorio del partito più basso di blocchi deve esser girato dentro.
5. Abbassi una parentesi, come mostrato.
6. Innesto da sotto il dito di direzione e il pasticcio.

7. Secondo un anno di rilascio ci sono differenze costruttive qui:

Su auto al mezzo del 1995 di rilascio il momento di un'inalazione delle dita di direzione fa 32 Nanometers.
Su auto di rilascio successivo il momento di un'inalazione fa 74 Nanometers.
8. Si riempia in liquido in un serbatoio del cilindro di freno principale al livello stabilito.
9. Prema diverse volte un pedale del freno che i blocchi sono stati istituiti piuttosto il disco di freno.

Per guadagni supplementari di ganasce del freno alcun tempo è richiesto. È consigliato non premere bruscamente a quel tempo per un pedale frenando.  

ELIMINAZIONE, RIPARAZIONE E INSTALLAZIONE DI SOSTEGNI DI FRENO

Eliminazione

Prima di eliminazione e riparazione di un sostegno è necessario esser convinto disponibile un'attrezzatura per riparazioni.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Sollevi e istituisca una parte in avanti dell'auto su sostegni.
2. Spenga noci e rimuova ruote.
3. Tolga ganasce del freno com'è descritto nella sottosezione precedente.
4. Per escludere un liquido effluence da sistema, è necessario chiudere un serbatoio. Il migliore di tutti con questo scopo spengono un tappo di un serbatoio e chiudono un polietilene iniziale. Dopo questo il tappo è avvolto di nuovo.
5. Sul partito posteriore di un sostegno spengono un catenaccio cavo e rimuovono un tubo di gomma di freno.
6. Al di sinistra e a destra là sigillano lavatrici che hanno bisogno di esser tolte. Nello stesso momento una quantità liquida segue. Tappi la fine di un tubo di gomma (per esempio, avvolga un nastro adesivo).
7. Spenga due catenacci e tolga un sostegno.
8. Uno di catenacci è mostrato su un'illustrazione. Dal partito principale c'è secondo catenaccio.
9. Se è necessario, spenga due catenacci di fissaggio di un pugno rotatorio. I catenacci sono mostrati su un'illustrazione.

 Dettagli di una parentesi di un freno in avanti dell'auto al mezzo del 1995 di rilascio
1 - la spina scivolante
2 - copertura protettiva
3 - copertura protettiva
4 - l'unione per eliminazione d'aria
5 - anello di serratura
6 - anello a tenuta di polvere
7 - pistone
8 - polsino
9 - cilindro

Dettagli di una parentesi di un freno in avanti dell'auto a partire dal mezzo del 1995 di rilascio
1 - copertura protettiva
2 - l'unione per eliminazione d'aria
3 - anello di serratura
4 - anello a tenuta di polvere
5 - pistone
6 - polsino
7 - sostegno


Riparazione

Se sostituendo tracce di liquido di ganasce del freno intorno a stivali del cilindro di ruota sono trovati, è possibile sostituire polsini di freno.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Accuratamente sgomberi un sostegno e lo stringa con un morsetto in un vizio.
2. Accuratamente tolga il cacciavite i berretti protettivi alla fine del pistone e da un sostegno. Aspetta a danneggiamento di qualsiasi dettaglio.
3. L'inserto in un sostegno che apre la pietra per affilare a umido di legno (davanti al pistone) e porta l'aria compresso al posto di accessione di un tubo di gomma.
4. Sprema il pistone dal cilindro. Con questo scopo è anche possibile usare la pompa con l'azionamento di piede.
5. Tiri fuori non l'oggetto affilato (di legno o la materia plastica) un polsino di freno dal cilindro, come mostrato.
6. I dettagli di un sostegno di una ruota in avanti dell'auto a partire dal mezzo del 1995 di anno di rilascio sono mostrati su un'illustrazione del Dettaglio di una parentesi di un freno in avanti dell'auto a partire dal mezzo del 1995 di rilascio. All'auto di più primo rilascio in coperture di gomma le spine sono inserite. A nuovi modelli le coperture di gomma che servono solo stivali sono istituite.
7. Accuratamente tolga tutti i dettagli in liquido per freni o alcool.
8. Se la superficie interna del cilindro ha tracce di logorio forte, il migliore di tutti sostituiscono un sostegno in una serie.
9. L'attrezzatura per riparazioni deve esser usata completamente, compreso tutti i dettagli.
10. A primo inserto un polsino in un flauto e accuratamente premono.
11. Unga un polsino con lubrificante per il sistema di freno o il liquido per freni.
12. Inserisca uno stivale in un flauto di pistone.
13. Inumidisca il pistone in liquido per freni e lo inserisca nel cilindro.
14. Dopo che il pistone parzialmente entra in un'apertura, istituisca uno stivale in un sostegno. Aspetta a danneggiamento di uno stivale.
15. Faccia avanzare il pistone più profondamente nel cilindro in modo che arrivasse alla posizione corretta. Guarda che correttamente c'è stato un berretto protettivo.
16. Se è necessario, sostituisca coperture protettive con spine o senza loro secondo un anno di rilascio. Le coperture protettive sono istituite con lubrificante di freno.

Riparazione del cilindro di un sostegno

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Dopo aver smontato del cilindro di un polsino sempre sostituiscono.
2. Non è necessario installare i cilindri che hanno tracce di logorio, prende in giro e la corrosione di una superficie feriale.
3. Applichi solo il liquido per freni della marca stabilita. Non applichi il liquido, molto tempo non usato.
4. I pistoni e i polsini sono unti con liquido per freni puro o con lubrificante di freno.

A sostegni del progetto ponderato il caso del cilindro fa circolare due spine scivolanti. Nel caso c'è un pistone. Nonostante il fatto che il progetto sia di sostegni considerati abbia la differenza, l'eliminazione, la riparazione sia la loro installazione sono effettuate ugualmente. Le differenze disponibili sono visibili dalle illustrazioni date.

Installazione di un sostegno

Alla presenza di difetti esterni di sigillare anelli di un tubo di gomma di freno, devono esser sostituiti.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Se la guida di un sostegno è stata eliminata, lo fissi su un pugno rotatorio e si stringa entrambi 212 Nanometers mostrati un catenaccio di fissaggio del momento.
2. Fissi un tubo di gomma su un sostegno, avendo seguito questo è arrivato alla posizione corretta. Nello stesso momento un dito di direzione deve esser innestato in un sostegno.
3. Si stringa un cavo chiudono il momento con un catenaccio di 35 Nanometers.
4. Stringa unioni di eliminazione d'aria il momento di 8 Nanometers e sono chiusi da berretti.
5. Istituisca ganasce del freno com'è descritto sopra.
6. Tolga il polietilene da un tappo di serbatoio.
7. Controlli il livello liquido. In caso di necessità aggiunga e chiuda un serbatoio un tappo.
8. Altri lavori sono compiuti nella successione, lo smantellamento di ritorno.
9. Tolga l'aria da sistema com'è descritto sotto.
10. In conclusione controllano il sistema per resistenza.
11. Dopo completamento di tutti i lavori controllano l'operazione del sistema di freno durante il movimento dell'auto.

DISCHI DI FRENO

Prima di eliminazione di un disco di freno ha bisogno di esser controllato per botte poiché il disco può esser deformato. Il disco di freno attacca un catenaccio con capo di Torx. Comunque il catenaccio completamente non stringe un disco a una navata di ruota. Per provvedere prileganiye pieno uno di catenacci di fissaggio di una ruota è fatto rotolare con il programma ausiliario remoto una navata di fronte a un catenaccio di fissaggio di un disco di freno e stringe con un morsetto una navata. Così, il fissaggio uniforme è raggiunto a destra e al di sinistra.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Installi l'indicatore con il proprietario su una parentesi di un freno e un riposo una punta misurante approssimativamente contro il mezzo di una superficie frizionale di un disco, come mostrato.
2. Lentamente giri un disco di freno e misuri botte. Non deve superare 0,13 mm. Il disco di freno battente non necessariamente completamente è una conseguenza solo di difetto del disco da parzialmente le botte a causa di spazi vuoti nel portamento di ruota sono aggiunte a esso.
3. All'atto di rotazione di un disco di freno è necessario controllare la sua superficie di freno per esistenza di incrinature, zadir, eccetera. Con i difetti specificati il disco di freno, di regola, ha bisogno di esser sostituito.

I dischi di freno possono essere il motivo per manutenzione. Lo spessore ammissibile minimo di un disco è specificato in Specificazioni. Nello stesso momento è necessario controllare la conservazione di planeness di un disco.

Il disco di freno è rimosso come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Se la ruota è già rimossa siccome è stata accettata sopra, spenga il catenaccio di fissaggio di una ruota usata controllando botte.
2. Rimuova un disco di freno com'è stato descritto sopra.
3. Leghi un sostegno un filo al telaio.
4. Spenga sia mostrato un catenaccio sia separi una guida da un disco di freno.
5. Spenga una chiave speciale un fissaggio rinchiude una superficie di faccia di un disco di freno. Il catenaccio fa Torx dirigersi.
6. Rimuova un disco di freno da una navata di ruota. In caso di necessità con questo scopo è possibile usare il martello di gomma.
7. Prima d'installazione di un disco di freno distendono una piccola stoffa di smeriglio le superficie connesse di un disco e una navata di una ruota. Se il nuovo disco di freno è istituito, ha bisogno di esser sgomberato da lubrificante.
8. Istituisca un disco di freno e dia un colpetto a lui il martello di gomma.
9. Avviti e stringa un catenaccio di fissaggio.
10. Controlli un disco di freno per botte com'è descritto sopra. Le botte improvvisamente apparite possono essere una conseguenza di colpo di particelle straniere tra gli aerei d'interfaccia di un disco e una navata. Del resto investighi la connessione, chiara e si riunisca.
11. Istituisca una guida di blocchi e stringa catenacci del suo fissaggio del momento di 212 Nanometers.
12. Istituisca ganasce del freno com'è descritto sopra.

13. Abbassi l'auto e stringa catenacci di fissaggio di ruote il momento di 110 Nanometers.

Prevenzione
Gli orli da leghe leggere attaccano il momento di 120 Nanometers.


Istruzione

Lo spessore di dischi di freno può esser misurato senza la loro eliminazione. Diventa un calibro. Tenga a mente la distinzione in esecuzioni.


SOSTITUZIONE DEL RIVESTIMENTO DEL DISCO DI FRENO

In caso di deformazione di un rivestimento di esso può esser sostituito. Con questo scopo è necessario togliere un sostegno, un disco di freno e una navata di una ruota. Dopo questo è possibile spegnere tre catenacci di fissaggio e rimuovere un rivestimento. Stringa catenacci di fissaggio di un nuovo rivestimento del momento di 13 Nanometers.