Opel Frontera

dal 1992 rilascio

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Guida

INFORMAZIONI GENERALI

CAMBIAMENTO DI MARCIA DI RKPP

Lo schema di condizioni di una leva di controllo di RKPP è messo dall'alto sulla sua maniglia.

Per inclusione del 5o trasferimento è necessario portare via la leva a destra, vincendo la resistenza, allora la sua imposta avanti.
L'accessione della retromarcia è fatta solo a non l'auto movibilmente fissa e ad ogni modo non ancora prima che in tre secondi dopo aver premuto di un pedale di agganciamento.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il superamento di resistenza, il cambiamento la leva a destra, poi lo rende.
2. Se non è possibile includere il trasferimento richiesto, restituisca la leva a situazione neutrale, rilasci un pedale di agganciamento, allora lo sprema di nuovo e il tentativo di scelta di trasferimento ripetitivo.

COMMUTAZIONE DEI MODI DEL CASO DI TRASFERIMENTO

Per mezzo di una leva di un controllo il trasferimento riveste il guidatore ha una possibilità della scelta tra il solito e i modi di azionamento di ogni ruota del movimento.

Per la scelta del modo di azionamento di ogni ruota («4o» o «4L») su una guardia di strumento dell'auto la lampada di controllo si accende (16)

Le condizioni possibili di una leva di controllo sono designate dall'alto sulla sua maniglia.

Il caso di trasferimento non ha situazione neutrale perciò la leva della sua direzione deve esser sempre in modo affidabile installata in una di tre condizioni possibili («2H», 4o o «4L»).
2H il modo è inteso per il movimento dell'auto su una pavimentazione normale, provvede l'economia massima di consumo del carburante e lo sfondo minimo di rumore. All'atto d'inclusione di questo modo è necessario spegnere il bloccaggio manuale di navate di ruote in avanti (il modello con bloccaggio manuale di navate - vedi sotto).
Il 4o modo provvede condizioni ottimali per il movimento su un'umidità o la pavimentazione coperta del ghiaccio. Non dimentichi di includere il bloccaggio manuale di navate di ruote in avanti. La velocità del movimento dell'auto non deve superare 100 km/h (60 miles/h).  
4L il modo provvede il potere massimo di ritorno del motore e è inteso per uso all'atto del movimento dell'auto nelle condizioni di un terreno montuoso, su da terreno stradale, sabbia, sporcizia o neve profonda. Il bloccaggio manuale di navate di ruote in avanti deve esser incluso. La velocità del movimento dell'auto non deve superare 40 km/h (25 miles/h).  
La commutazione di una leva di controllo del caso di trasferimento non esige la compressione di un pedale di agganciamento.
Cambiando da 2H il modo nel 4o modo è sulla corsa possibile solo in un caso quando il bloccaggio manuale di navate di ruote in avanti è già incluso (i modelli con bloccaggio manuale di navate).

Prevenzione

Non cambi il caso di trasferimento da 2H il modo al 4o modo sulla corsa affatto se il bloccaggio manuale o automatico di navate di ruote in avanti non è incluso!

La commutazione di una scatola dal 4o modo in 2H il modo può esser fatto a qualsiasi velocità del movimento dell'auto, nello stesso momento non c'è necessità di premere di un pedale di agganciamento.

Prevenzione

La commutazione del caso di trasferimento dal 4o modo in 4L il modo e indietro deve esser fatta solo su non l'auto movibilmente fissa!

Modelli con bloccaggio automatico di navate di ruote in avanti

Su navate di ruote in avanti di tali modelli la marcatura corrispondente è messa.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Poiché l'inclusione di bloccaggio di navate ferma l'auto e trasferisce una leva di controllo del caso di trasferimento a situazione «4a» o «4L».
2. Il bloccaggio avverrà automaticamente al momento d'inizio - via dell'auto dal posto.

Osservazione

Anche se la leva è inclusa nella condizione «2H», le navate rimarranno bloccate finché la direzione del movimento non è sostituita.
3. Per chiusura di bloccare fermano l'auto, la trasmissione di trasferimento a situazione «2H», allora lentamente cominciano nella direzione opposta ultimo avendo luogo. Dovrà promuovere già su abbastanza un metro.

Quando il caso di trasferimento è acceso nel 4o o 4L il modo, la chiusura di bloccaggio di navate avviene immediatamente con la sua inclusione di ritorno in cambiamento della direzione del movimento.

Modelli con bloccaggio manuale di navate

Su navate di ruote in avanti di tali modelli la marcatura corrispondente è messa.

Per chiusura di bloccaggio dell'agganciamento è necessario girare in senso antiorario e portare nella condizione di «LIBERI» (vedi nello stesso posto).

CARATTERISTICHE DI GUIDA D'AUTO DI ALL-WHEEL DRIVE

Movimento lungo l'itinerario in stagione fredda

L'agganciamento aumentato con una pavimentazione di modelli di azionamento di ogni ruota provvede all'auto la migliore manovrabilità all'atto del movimento in condizioni stradali severe, soprattutto a neve profonda e glassa forte. Tuttavia, l'azionamento di quattro ruote non provvede la protezione protivoyuzovy affatto. Per di più, spesso una conclusione da una deriva dell'auto di ruota davanti o di azionamento di ruota posteriore è fatta più semplicemente che in caso dei modelli 4WD. In vista del suddetto, non è necessario abusare d'inclusione dei modi di azionamento di ogni ruota all'atto del movimento su neve superficiale o una crosta di ghiaccio.
  – Secondo condizioni specifiche cambiano il caso di trasferimento a 4L o 2H il modo;
  – Metta in moto il motore, includa il trasferimento più basso e cominci a muoversi con giri possibili minimi, manipolando pedali di acceleratore e gli agganciamenti;
  – Provi a non permettere la proscivolata forte di agganciamento;
  – Provi a trasferire al più presto possibile la trasmissione al trasferimento più alto e guarda quel motore i giri eccessivamente non sono saliti.

Movimento su da terreno stradale

Quando il deterioramento di una pavimentazione dà i motivi per inclusione del modo di azionamento di ogni ruota, provi a osservare i requisiti principali seguenti:
  – Si muova piuttosto lentamente, sui trasferimenti più bassi, in vista di condizioni di tempo e stradale;
  – Per guidare il tentativo di usare il pedale di acceleratore, avendo minimizzato l'uso di freni;
  – Provi a non permettere pro-slippings di agganciamento e un provorachivaniye di ruote;
  – Eviti giri affilati di una ruota.
Provi a tenere conto di tutto il tempo e i fattori stradali - esser guidato da buonsenso e tentativo di valutare possibilità dell'auto sobriamente. Prima di andare a un viaggio lungo, in anticipo sviluppi un itinerario del movimento. Prima di conto di partenza condizione tecnica dell'auto.

SUPERAMENTO DI BARRIERE DELL'ACQUA

Provi a non passare in acqua profonda.
Prima di iniziare un attraversamento, studi un sollievo di terra di una barriera, scelga l'entrata più piatta in acqua.
Cambi il caso di trasferimento a situazione «4L» e includa il primo trasferimento.
  Provi a non permettere salti di giri del motore per evitare il colpo d'acqua in sistema di rilascio se il taglio di un tubo di scappamento è sotto una superficie. Muova con una velocità non più di 5 km/h (3 miles/h) e provi a non creare molti tonfi.
Provi a non muoversi contro la corrente. Se una tal opportunità è assente, provi a distribuire l'auto sotto un tal angolo a un vettore attuale che l'acqua corrente non è stata ripiena in in un compartimento di motivo.
Eviti il colpo di tonfi in un compartimento di motivo per evitare un arresto macchine a causa d'inumidimento di componenti di sistema d'ignizione.
Aspetta quell'acqua non è arrivata a un'apertura di ammissione aerea macchine siccome può condurre a ingorgo dell'ultimo e necessità di realizzazione di riparazione cara.
Dopo superamento di successo di una barriera dell'acqua controllano la praticità di funzionamento di freni.
Per accelerazione di essiccazione di superficie feriali di meccanismi di freno, diverse volte freni l'auto, che si sposta a una bassa velocità.
Se al più presto possibile controllano che l'acqua è arrivata all'elemento di depuratore d'aria filtrante, al motore, la trasmissione, i casi di ponti e l'interno dell'auto.
Sostituisca tutti i liquidi d'ingrassaggio che hanno ottenuto la coerenza molochnoobrazny che è la prova di colpo in olio dell'acqua.

MISURE PRECAUZIONALI ALL'ATTO DEL MOVIMENTO NEI MODI DI ALL-WHEEL DRIVE

All'atto del movimento in 4WD i modi è necessario osservare alcune misure precauzionali speciali.
Per evitare il fallimento di componenti della linea di trasmissione e rischio di perdita di direzione evitano l'uso dell'auto nei modi di azionamento di ogni ruota con le navate bloccate di ruote in avanti all'atto del movimento su una pavimentazione solida secca (l'asfalto).
Su modelli con bloccaggio automatico di navate di ruote in avanti non è provvisto quale sistema d'allarme che informa il guidatore su bloccaggio d'inclusione perciò in mancanza di fiducia in una condizione di serrature (per esempio, cambiando il guidatore) casomai è necessario fare la procedura di chiusura di bloccaggio.
Non dimentichi che il centro di gravità di SUVs di solito è piuttosto molto al di sopra della terra che deve esser considerata per la scelta di un modo di guida - non provano a fare giri con la stessa grande velocità che lo fa su auto ordinarie.
Il vento di parte forte può anche esercitare l'effetto notevole su manovrabilità dell'auto. Provi a ridurre la velocità del movimento durante urli particolarmente forti.