Opel Frontera + Auto della marca di Opel Frontera + Partenza attuale e servizio + Motore - Impianto di raffreddamento e riscaldamento Radiatore e ammiratore La pompa di raffreddare il liquido Termostato/caso di termostato + Sistema di alimentazione elettrica e rilascio + Attrezzature elettriche macchine + Agganciamento + Scatola manuale di cambiamento di marcia + Alberi di comando, trasferimento principale + Sistema di freno + Parentesi di sospensione e sterzo + Corpo + Attrezzature elettriche di bordo + Consigli di amministrazione e operazione + Schemi di attrezzature elettriche
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La pompa di raffreddare il liquido
Eliminazione e installazione
IL MOTORE DI 2.0 L OHC FINO ALLA FINE DEL 1996. RILASCIO
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Liquido di raffreddamento di fusione (il Distributore di benzina di sezione di un Refrigeratore dell'impianto di raffreddamento della Testa la partenza Attuale e il servizio). |
2. Tolga una cintura di marcia com'è stata descritta nel Capo Dvigatel. |
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3. Spenga catenacci di fissaggio e rimuova la pompa di raffreddare il liquido (1) su иллюстр. dal blocco di cilindri. Subito sgomberi la superficie connessa. All'atto d'installazione della pompa in negozio di riparazione di automobile speciale (il silicone) il lubrificante è applicato. Questo lubrificante è applicato a un cerchio della superficie connessa della pompa. Installi la pompa con un nuovo anello di caccia alla foca sul blocco di cilindri. Stringa catenacci il momento di 25 Nanometers. |
4. Si metta una cintura di marcia, aggiusti la sua tensione com'è descritta per il motore OHC (la sezione Camshaft Drive del Capo Dvigatel). In conclusione riempiono il sistema di raffreddamento di liquido. Metta in moto il motore e la resistenza di conto di sistema. |
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IL MOTORE DI 2.0 L OHC DAL 1997. RILASCIO
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Liquido di raffreddamento di fusione (il Distributore di benzina di sezione di un Refrigeratore dell'impianto di raffreddamento della Testa la partenza Attuale e il servizio). |
2. Tolga una cintura di marcia com'è stata descritta per il motore OHC di 2.0 l (la sezione Camshaft Drive del Capo Dvigatel). |
3. Spenga catenacci di fissaggio e spari un video di tensione di una cintura di marcia. |
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4. Sconnetta da colletti un cavo del sensore di condizione di un'asta d'inclinazione su una parte interna di una copertura protettiva di una cintura di marcia. Spenga catenacci e rimuova dal blocco di cilindri la pompa di raffreddare il liquido (1) su иллюстр. Subito sgomberi la superficie connessa del blocco di cilindri. All'atto d'installazione della pompa in negozio di riparazione di automobile speciale (il silicone) il lubrificante è applicato. Questo lubrificante è applicato a un cerchio della superficie connessa della pompa. |
5. Installi la pompa con un nuovo anello di caccia alla foca sul blocco di cilindri. La sporgenza sulla pompa deve entrare in una scanalatura (2) nel blocco di cilindri. Il posto d'interfaccia è mostrato su иллюстр. Stringa catenacci il momento di 25 Nanometers. Istituisca un rullo di tensione di una cintura di marcia. Si metta una cintura e aggiusti la sua tensione come fu descritta per il motore di 2.0 l dal 1997 di rilascio (la sezione Camshaft Drive del Capo Dvigatel). In conclusione riempiono il sistema di raffreddamento di liquido. Metta in moto il motore e la resistenza di conto di sistema. |
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MOTORE DI DOHC
L'eliminazione e l'installazione della pompa di raffreddare il liquido sono effettuate simili alla descrizione per il motore di 2.0 l dal 1997 di rilascio. Gli atti di cintura di marcia, istituiti e tratti simili alla descrizione per il motore DOHC (la sezione Camshaft Drive del Capo Dvigatel).
MOTORE DI 2.4 L
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Sconnetta un cavo di peso dalla batteria ricaricabile. |
2. Scopra l'ammiratore e l'appenda su un krylchatka. |
3. Rimuova l'agganciamento viscoso. |
4. Alla presenza del condizionatore d'aria tolgono l'acero una cintura di azionamento di compressore. |
5. Tolga l'acero una cintura dell'azionamento della pompa di petrolio e il generatore. |
6. Rimuova una puleggia di un'asta d'inclinazione, tenendo un'asta da un provorachivaniye (includa il trasferimento). |
7. Sconnetta tubi di gomma dalla pompa di raffreddare il liquido e il termostato. Faccia l'attenzione a un accordo di tubi di gomma separati. I tubi di gomma in modo errato attaccati possono condurre a danni seri del motore. |
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8. Spenga catenacci, come mostrato in иллюстр., anche rimuova la pompa da una copertura di caso di azionamento di distribuzione. |
9. Accuratamente sgomberi le superficie connesse della pompa e una copertura e istituisca il nuovo strato. Installi la pompa in posto e si stringa il fissaggio chiude il momento con un catenaccio di 120 Nanometers. Messo e l'acero di tirata una cintura com'è stato descritto ancora prima. Gli stessi piaceri una cintura di azionamento di compressore di condizionatore d'aria. In conclusione riempiono l'impianto di raffreddamento di liquido com'è stato descritto in sezione adatta e controlli il sistema per resistenza. |
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La riparazione della pompa di raffreddare il liquido
La pompa di raffreddare il liquido non è soggetta a riparazione e deve esser sostituita in caso di danno. Dopo eliminazione la pompa è controllata per resistenza (è visibile su esistenza di posti di una ruggine) e la navata per conto di portamenti è girata.
Sostituzione e tensione di una cintura di acero
Per l'azionamento delle unità installate sul motore dal 1995 di rilascio (il volume di 2.0 l di OHC e DOHC) la cintura è usata l'acero multicostale cosiddetto. La cintura si estende automaticamente. Alla presenza del condizionatore d'aria la cintura inoltre porta una puleggia di compressore in rotazione. La cintura simile dà a rotazione la pompa del razzo vettore idraulico di sterzo. Al motore di 2.0 l di esecuzione vecchia e il motore di 2.4 acero l la cintura tende il cambiamento di generatore. Lo strumento di misurazione speciale che l'uso non è considerato qui è solito della tensione corretta di una cintura in negozi di riparazione di automobile. Generalmente la cintura nel centro della distanza massima tra pulegge deve sprofondare su 12 - 13 mm sotto l'influenza di un pollice a mano.
IL MOTORE DI 2.0 L OHC (AL MEZZO DEL 1995. RILASCIO) E MOTORE DI 2.4 L
Com'è stato già menzionato, la tensione di una cintura è controllata dal dispositivo di misurazione speciale. A controllo provvisorio la tensione di una cintura del motore di 2.0 l del modello precedente e il motore di 2.4 l è controllata come segue:
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
1. Prema un pollice a mano nel mezzo della distanza massima tra pulegge. Chieda se là corrisponde la deviazione alle dimensioni stabilite. |
2. Se è necessario, indebolisca il fissaggio di un livello di tensione (il motore di 2,0 l) o una noce della vite di tensione (il motore di 2,4 l) e il catenaccio più basso di fissaggio del generatore e strizzi il generatore fuori (2,0 l) o giri la vite di tensione (2,4 l) in modo che tirare una cintura. |
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3. La tenuta del generatore in questa situazione, si stringa entrambi 25 Nanometers (2,0 l) indebolirono un catenaccio del momento o stringa noci della vite di tensione (2,4 l). Dopo conto di regolazione una tensione di cintura. La vite di tensione del motore di 2.4 l è mostrata su иллюстр. |
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La sostituzione di una cintura di acero è effettuata come segue:
MOTORE DI 2.0 L
La sostituzione è effettuata dopo essersi indebolito di fissaggio del generatore com'è descritto sopra. Dopo conto di sostituzione una tensione di cintura.
MOTORE DI 2.4 L
Alla presenza del condizionatore d'aria è necessario togliere l'acero una cintura di azionamento di compressore prima di per sostituire una cintura dell'azionamento della pompa di raffreddare il liquido. È necessario togliere una cintura dell'azionamento della pompa del razzo vettore idraulico anche.
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1. Indebolisca entrambe le noci mostrate su иллюстр. i tiratori, anche sviti viti di tensione in modo che indebolirsi e togliere una cintura. |
2. Messo il nuovo acero una cintura e aggiusta la sua tensione la vite di tensione com'è stato descritto sopra. Stringa noci il momento di 25 Nanometers. |
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IL MOTORE DI 2.0 L A PARTIRE DAL MEZZO DEL 1995. RILASCIO
ORDINE DELLE PRESTAZIONI |
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1a. Lo schema di strato di una cintura di acero del motore di 2.0 l dal 1995 di rilascio e il motore DOHC senza condizionatore d'aria. |
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1b. Lo schema di strato di una cintura di acero del motore di 2.0 l a partire dal mezzo del 1995 di rilascio e al motore DOHC con la pompa del razzo vettore idraulico di sterzo e il condizionatore d'aria. |
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1c. Su иллюстр. 1a e 1b lo schema di strato di una cintura multicostale per il motore con e senza pompa del razzo vettore idraulico di sterzo è mostrato. La tensione di una cintura è sostenuta da automaticamente rullo di tensione. È possibile controllare solo la leva di tensione mobile che è mostrata su иллюстр. 1c. Se la leva di tensione (1) non è tra la due accentuazione (2), allora l'acero sostituisce una cintura e un rullo di tensione. La sostituzione è fatta come segue: |
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2. Istituisca una chiave, come mostrato in иллюстр., su un rullo di tensione anche lo girano in direzione di una freccia (in senso orario). Nello stesso momento la tensione di una cintura si indebolisce e può esser tolta. Se la cintura è istituita di nuovo, è necessario mettere con vernice o un pennarello su una cintura la direzione della sua rotazione. Per deduzione di un rullo di tensione è possibile inserire uno spillo nel posto designato su un'illustrazione (1).
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3. Si metta una cintura tutte le pulegge e di nuovo ritardi un rullo e poi lo stringa a una cintura. Al primo lancio del motore la tensione di cintura è istituita automaticamente di nuovo. In vista del fatto che una cintura multicostale, è importante posarlo correttamente in flauti di pulegge. Dopo che questo tira fuori uno spillo da un rullo di tensione e di nuovo rilascia un rullo su una cintura. Qualche volta è necessario sostituire o sparare un video di tensione di una cintura. In questo caso dopo eliminazione di una cintura girano un rullo nella direzione mostrata su иллюстр. indichi 2 in modo che lo spillo (1) entrasse nell'apertura intesa per esso. Spenga entrambi i catenacci di un rullo di tensione e spari un video. All'atto d'installazione il rullo è di nuovo fissato da uno spillo (1). Stringa catenacci il momento di 18 Nanometers. La cintura è messa, lo spillo è tirato fuori e il rullo di tensione si accocola su una cintura. |
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MOTORE DI DOHC
Il controllo di una tensione e la sostituzione di una cintura sono effettuati simili a una cintura del motore di 2.0 l, rilascio a partire dal mezzo del 1995. Prima di eliminazione è necessario mettersi la parte esterna di una cintura con vernice al tiratore, specificando la direzione di rotazione di una cintura se la cintura è istituita di nuovo. La sostituzione di un rullo di tensione è fatta dal modo descritto sopra. |
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