Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
- Auto della marca di Opel Frontera
   Numeri di matricola dell'auto
   Acquisto di pezzi di ricambio
   Tecnologia di servizio, strumento e attrezzature di un posto di lavoro
   Poddomkrachivaniye e rimorchio
   Inizio del motore dall'alimentazione elettrica ausiliare
   Conti di disponibilità dell'auto per operazione
   Prodotti chimici di automobile, oli e lubrificanti
   Diagnostics di cattivi funzionamenti
+ Partenza attuale e servizio
+ Motore
+ Impianto di raffreddamento e riscaldamento
+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
+ Agganciamento
+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
+ Sistema di freno
+ Parentesi di sospensione e sterzo
+ Corpo
+ Attrezzature elettriche di bordo
+ Consigli di amministrazione e operazione
+ Schemi di attrezzature elettriche




Prodotti chimici di automobile, oli e lubrificanti

INFORMAZIONI GENERALI

La serie химикалиев, gli oli e i lubrificanti necessari va in vendita durante procedure comportanti di manutenzione abituale e riparazioni di auto. Qui la gamma larga di prodotti dell'industria chimica ed estraente l'olio - dalle strutture di pulizia e i solventi, a oli, lubrificanti e aerosol per protezione di componenti di gomma e di plastica dell'auto entra.

Detergenti

L'adetto alle pulizie per carburatori e porte aeree rappresenta il solvente forte di lanci, un deposito e depositi di carbone. La maggior parte parte di adetti alle pulizie per carburatori dimentica il tipo secco il film d'ingrassaggio che non indurisce e non fa zasmalivatsya alla fine. In un tipo di formazione di un tal film questi adetti alle pulizie non sono consigliati di esser usati per lavarsi da componenti elettrici.
L'adetto alle pulizie per sistemi di freno è applicato a eliminazione di tracce di lubrificante e liquido per freni da superficie di componenti del sistema di freno dove la purezza assoluta è una condizione capitale di efficienza di funzionamento. L'adetto alle pulizie non lascia nessun segno e in molti casi elimina lo strillo di meccanismi di freno causati da inquinamento dei loro componenti.
L'adetto alle pulizie per componenti elettrici promuove l'eliminazione di film di ossido, le tracce di corrosione e un deposito da superficie di contatto senza violazione di conduttività. Anche può esser usato per pulirsi di candele, jet del carburatore, regolatori di tensione e altri nodi dove la pulizia piena di olio e grasso è desiderabile.
L'umidità absorbers il servizio per eliminazione d'acqua e umidità da superficie di tali componenti eltrichesky come il generatore, il regolatore di tensione, il blocco di assemblea di serrature di sicurezza, orbite elettriche, eccetera di Vlagopoglotiteli di solito non conduce, non causando la corrosione e non infiammabile.
Degreasers rappresentano solventi superforti e servono per eliminazione di tracce di lubrificante dalle superficie esterne del motore e i componenti del telaio. Sono emessi nella forma di aerosol o sono messi con una spazzola o una spazzola e, secondo tipo, si lavano via o, o il solvente.

I liquidi d'ingrassaggio

Il motivo (il motore) gli oli rappresenta particolarmente strutture sviluppate per lubrificante di componenti interni del motore. Di solito contenga la gamma larga diversa degli additivi che servono per prevenzione di schiuma e corrosione. Gli oli di motivo sono prodotti il vario grado di viscosità - da 5 a 80. La necessità di uso di olio di questo o quel grado di solito è definita da condizioni climatiche e requisiti del motore concreto. Il liquido (i polmoni) gli oli è di solito applicato in un clima frigido e a carichi insignificanti del motore. Gli oli (viscosi) pesanti sono usati in condizioni calde e ai carichi alzati del motore. Gli oli di ogni tempo possiedono caratteristiche sia di luce sia di petroli grezzi e di solito hanno designazioni da 5W-20 a 20W-50.
L'olio di scatola del cambio è sviluppato per applicazione in differenziali, trasmissioni e altri nodi dove la resistenza a influenza di temperature alte è richiesta.
Il lubrificante per componenti del telaio e portamenti di ruote rappresenta il lubrificante denso applicato nei nodi soggetti ai loadings alzati e l'attrito, come portamenti di ruote, sostegno sferico di una parentesi di sospensione, punte di guidare abbozzi e i cardini cardan.
Il lubrificante alto e termico per portamenti di ruote è capace per resistere a influenza delle temperature alte che si alzano in portamenti di ruote delle auto equipaggiate con meccanismi di freno a disco. Di solito contiene il disolfuro di molibdeno che è la sostanza d'ingrassaggio di tipo secco.
Il lubrificante bianco (tsiaty) rappresenta il lubrificante denso applicato alle superficie in metallo che si mettono in contatto tra di loro in posti dove ci sono problemi con l'inumidimento aumentato. Rimane morbido sia a basso, sia a temperature alte, non è tolto lavando e non diluito da acqua.
Il lubrificante di assemblea rappresenta il lubrificante speciale, per applicazione nelle condizioni di alte pressioni, di solito contiene il molibdeno e è usato per ungere dei nodi soggetti ai loadings alzati (come portamenti radicali e conrod e sporgenze feriali di camme) prima del primo inizio del motore dopo completamento di riparazioni di capitale.
I lubrificanti di silicone sono applicati a protezione di gomma, materia plastica, vinile e componenti di nailon.
I lubrificanti di grafite servono per applicazione dove l'olio non può esser usato in un tipo di problemi con inquinamento (per esempio in serrature). La grafite secca perfettamente unge dettagli in metallo, prevenendo l'influenza su loro di umidità, acidi e altro inquinamento aggressivo. Il lubrificante è electrowire e non rompe il contatto in tali nodi, come la serratura d'ignizione.
I Molibdensoderzhashchy l'acquisizione di strutture sono applicati a semplificazione di un otdavaniye dell'attrezzatura «incollata», e anche a ingrassaggio di attrezzatura per evitare la sua corrosione nel futuro.
Il lubrificante conducente il calore non è electrowire e serve per installazione di moduli elettronici d'ignizione da cui l'eliminazione di calore intensiva è richiesta.

Sigillanti

Il sigillante di RTV è il sigillante di promuratura il più largamente applicato. È fatto sulla base di silicio, si rafforza su aria, provvede la caccia alla foca, l'incollatura, è impermeabile, riempie difetti di superficie, rimane elastico, non si impegna e non si siede, funziona piuttosto facilmente e applicato inoltre praticamente a tutto lo strato su nodi dove le temperature non superano valori medi.
Il sigillante di Anaerobic a differenza di sigillante RTV può esser applicato non solo oltre a strato, ma anche a formazione di quelli. Rimane elastico, è fermo contro influenza di solventi e bene riempie ruvidità di superficie. La differenza principale da sigillante RTV consiste in condizioni indurenti. Se il sigillante RTV comincia a rafforzarsi dopo colpito ad aria, allora il sigillante anaerobic sale solo in mancanza d'aria. Significa che l'indurimento di un tal sigillante avviene solo dopo assemblea di componenti e la loro insistenza densa all'un l'altro. 
Il sigillante a tubi e ha infilato connessioni è applicato a caccia alla foca di connessioni di capezzolo di idraulici, linee di vuoto e pneumatici. È di solito fatto sulla base di un composto di teflon e consegnato nella forma degli aerosol messi come vernice di liquidi o nella forma del film (FUM).

Prodotti chimici

Il composto antiprendente serve per la prevenzione di «prikipaniye», corrosione, ingorgo e un freddo privarivaniye di attrezzatura. I sigillanti di antipresa di temperatura alta di solito sono fatti sulla base di cupriferous o lubrificanti di grafite e usati in attrezzatura di sistema di rilascio e un collezionista finale.
L'anaerobic i composti prendenti servono per prevenzione di otdavaniye spontaneo di attrezzatura come risultato di vibrazioni e si rafforzano solo dopo installazione in mancanza di contatto con aria. I composti prendenti di potere medio sono applicati a fissaggio di piccola attrezzatura (le noci, i catenacci, le viti) che sono soggetti a otdavaniye regolare più lontano. I composti di potere alto sono di solito usati per bloccare di gran attrezzatura che otdavaniye non è fatto in una base regolare.
Additivi a servizio di petrolio per cambiamento di proprietà chimiche di olio senza cambiamento della sua viscosità con lo scopo di diminuzione in attrito interno nel motore. È necessario notare che la maggior parte i fabbricanti di ditte che producono oli macchine gli è prevenuta contro uso di qualsiasi additivo.
Gli additivi per rifornirsi di carburante eseguiscono parecchie funzioni, secondo la composizione chimica subito. Di solito contenga i solventi che promuovono una conclusione di melma e un'eliminazione di un deposito dalle superficie interne del carburatore e i componenti di sistema d'iniezione di combustibile e un sentiero di apertura di ammissione. Inoltre, l'uso di tali additivi promuove l'eliminazione dei depositi di carbone che sono formati su pareti di camere di combustione. Le sostanze che servono per ungere di componenti della parte superiore di una testa di cilindri (il meccanismo valvate, gli anelli di pistone) sono una parte di alcuni additivi, gli altri promuovono l'eliminazione di condensato da pareti del serbatoio del carburante.

Altri

Il liquido per freni rappresenta particolarmente la struttura sviluppata capace per resistere a influenza delle temperature alte e la pressione che si alza nel sistema di freno. Non è necessario permettere il contatto di liquido per freni con le superficie dipinte dell'auto e le parti aperte del corpo. È necessario tenere il liquido per freni in contenitore ermeticamente chiuso per evitare il colpo di umidità in esso (il liquido è molto hygroscopic) e la sporcizia.
La colla per attaccare di sigillare strisce di aperture del corpo siccome è chiaro dal suo nome, serve per attaccare di sigillare strisce di aperture di porte, finestre e coperture di compartimenti bagagli. Forse sia applicato a fissaggio di elementi di finitura interna.
La copertura anticorrosiva per il fondo dell'auto rappresenta la struttura gudronoobrazny fatta in una base di petrolio e serve per uno sheeting di superficie in metallo, prevenendo la loro corrosione. Inoltre, eseguisce la funzione d'isolamento acustico di salone.
La cera e la lucentezza sono applicate a protezione delle superficie dipinte contro influenze dell'ambiente. Gli usi di vario tipo di vosk e si raffinano può esigere il vario tipo di vernice. Gli additivi abrasivi o chimici che servono per eliminazione di uno strato esterno di ossidi (che si ossidano) dalle superficie dipinte d'auto vecchie sono una parte di alcuni si raffina. Recentemente sono largamente presentati sul mercato diverso si raffina che non contengono la cera che scostano la serie di additivi chimici, come polimeri o sostanze in una base di silicio è. Tale si raffina sono messi e tengono più lunghi che solito (la cera) di solito più facile.