Opel Frontera

dal 1992 rilascio

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INFORMAZIONI GENERALI

La descrizione della prova e i lavori adattanti che sono effettuati su una parentesi di sospensione in avanti è data sotto.

CONTO DI DISORDINE, ANGOLO DI PENDIO LONGITUDINALE DELL'ASSE DI GIRO, CONVERGENZA E AUTORIZZAZIONE

Prima di realizzazione di qualsiasi misurazione lavorano le condizioni seguenti devono esser soddisfatte:

Il logorio di un profilo di tutti i pneumatici deve essere approssimativamente identico.

La pressione in pneumatici deve corrispondere a carico completo dell'auto.

Tutti gli orli devono essere in uno stato irreprensibile.

Il sostegno sferico di guidare abbozzi e la parentesi di sospensione non deve avere spazi vuoti.

L'auto deve avere l'autorizzazione stabilita (guardi la descrizione successiva).

All'atto di misurazione di geometria di ruote in avanti l'auto deve essere sulla piattaforma piatta che ha l'altezza identica intorno a ruote posteriori e in avanti. La differenza di altezza più di 6 mm non è permessa. Il serbatoio del carburante deve essere completamente ripieno e l'auto non deve esser caricata da qualcosa.

Nel corso di misurazione la ruota deve stare direttamente.

La misurazione deve esser presa con uso di dispositivi ottici. Nella descrizione seguente solo i casi di realizzazione di misurazioni in emergenze sono considerati.

REGOLAZIONE DI ALTEZZA DELLA PARENTESI DI SOSPENSIONE IN AVANTI (AUTORIZZAZIONE)

L'altezza di una parentesi di sospensione in avanti è regolata per mezzo di un catenaccio adattante della torsione. L'accordo di un catenaccio è mostrato su un'illustrazione. La rotazione di un catenaccio in senso orario aumenta l'altezza di parentesi di sospensione.

La regolazione di catenaccio della torsione di altezza di un barlume stradale


L'altezza, come mostrato è misurato. Le dimensioni «Z» sono definite come una differenza delle dimensioni «A» e «B». Il valore ricevuto ha bisogno di essere rispetto a un valore programmato: La differenza massima tra entrambi i partiti d'auto di rilascio a partire dal mezzo del 1995 fa 5 mm.

REGOLAZIONE DELL'ANGOLO DI DISORDINE DI RUOTE

L'angolo di disordine di ruote può esser misurato per mezzo di mezzi meccanici, la misurazione comunque esatta richiede il dispositivo ottico. Se il disordine va al di là dei valori stabiliti, può esser aggiustato.

La regolazione è raggiunta da cambiamento di spessore di lavatrici tra un asse della leva superiore di una parentesi di sospensione e un braccio di un trasversale pezzo.

Le lavatrici adattanti hanno tagli. Dopo un otvorachivaniye di entrambi i catenacci possono esser tirati fuori e sostituiti.
Il disordine d'auto deve specificare i valori in Specificazioni.
La differenza più ammissibile tra i partiti è specificata in Specificazioni.

Poiché la regolazione spegne catenacci e le noci di fissaggio della leva di una parentesi di sospensione e tira fuori lavatrici, come mostrato in un'illustrazione. Le lavatrici diventano su entrambi i catenacci di fissaggio di un asse della leva superiore. Non è necessario disorientarli a lavatrici di regolazione di un angolo di pendio longitudinale di un asse di giro.

Per riduzione di disordine la quantità di aumenti di lavatrici, per aumento rispettivamente diminuisce. È necessario ricordare che lo spessore generale di lavatrici per regolazione di disordine e un angolo di pendio longitudinale non deve superare più di 10,8 mm.

Dopo regolazione stringono noci di fissaggio il momento di 155 Nanometers, tenendo catenacci da un provorachivaniye.
Il controllo di regolazione è fatto da mezzi ottici.

REGOLAZIONE DELL'ANGOLO DI PENDIO LONGITUDINALE DELL'ASSE DI GIRO DELLA RUOTA

L'angolo di pendio longitudinale di un asse di giro è regolato da cambiamento di spessore di serie di lavatrici adattanti tra un asse della leva superiore di una parentesi di sospensione e un braccio di un trasversale pezzo.

Le lavatrici sono nel posto mostrato su un'illustrazione sopra entrambi i catenacci di fissaggio.
Le lavatrici hanno un taglio.

Così come l'angolo di disordine, un angolo di pendio longitudinale di un asse di giro può esser misurato da mezzi meccanici. I metodi comunque ottici è più preferibile.

Per regolazione di un angolo di pendio longitudinale di un asse di giro è necessario indebolire i catenacci e le noci mostrate su un'illustrazione e togliere o aggiungere lavatrici adattanti.

Riduzione di un angolo di pendio longitudinale di un asse di giro. A un catenaccio in avanti la quantità di lavatrici aumenta o la quantità di lavatrici all'atto di diminuzioni di catenaccio posteriori.

Aumento di un angolo di pendio longitudinale di un asse di giro. A un catenaccio in avanti la quantità di lavatrici diminuisce o la quantità di lavatrici a aumenti di catenaccio posteriori.
La differenza di spessore di lavatrici di un catenaccio in avanti e un catenaccio posteriore non deve superare 3,2 mm.

Siccome le lavatrici per regolazione di un angolo di disordine di ruote anche sono nel posto mostrato su un'illustrazione una serie di lavatrici quale spessore generale non deve superare 10,8 mm è formato.

Dopo regolazione stringono la connessione di catenaccio il momento di 155 Nanometers.

REGOLAZIONE DELLA CONVERGENZA DI RUOTE

La convergenza di ruote in avanti è regolata da cambiamento di lunghezza di guidare abbozzi a dimensioni identiche. Provvede il risparmio della condizione di spokes di un volante. La distanza tra ruote in avanti di Frontera avanti è meno, che dietro (al mezzo del 1995 di rilascio) o ugualmente l'un l'altro (a partire dal mezzo del 1995 di rilascio).

Lo schema d'installazione di ruote è mostrato su un'illustrazione.

La regolazione di una convergenza di ruote per mezzo di una sagoma speciale è fatta come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Controlli che la pressione in pneumatici ha corrisposto istituita e che l'auto è stata sulla piattaforma piatta. L'auto non deve avere loadings. Il serbatoio del carburante deve essere ripieno.
2. Diverse volte fortemente prema orli dell'auto in fronte che gli elementi di una parentesi di sospensione sono arrivati alla posizione feriale.
3. Metta un volante direttamente.
4. Istituisca la sagoma «su zero» e l'applichi a una parte in avanti di ruote ad altezza di navate.
5. Applichi nuclei misuranti di una sagoma a orli di dischi di ruote e li stringa con un morsetto.
6. Designi su gesso di ruote la condizione di nuclei misuranti.
7. Il doppio controllo che la sagoma è stata istituita «su zero».
8. Avanzi l'auto in modo che le ruote girassero la metà di strada
e i colpi cretacei hanno apparito ad altezza di navate di nuovo, ma d'altra parte di ruote.
9. Applichi una sagoma a dischi di ruote di nuovo, ma adesso sotto l'auto. Se la sagoma non riesce a esser messa a dischi di ruote, indica che le dimensioni dietro esigenze da esser aumentate. L'ammissione sulla distanza misurata fa ± 2 mm.
10. Cambi la condizione di nuclei misuranti di una sagoma in modo che potesse entrare tra dischi di ruote, nuclei di morsetto e tirare fuori una sagoma per leggere lo strumento. Se l'indizio di una sagoma va al di là dei limiti di serie, la regolazione corrispondente è richiesta.
11. Sollevi e istituisca una parte in avanti dell'auto su sostegni.
12. Indebolisca il fissaggio di colletti di entrambi gli abbozzi sterzanti
13. Spenga abbozzi sterzanti su entrambi i lati a dimensioni identiche. È necessario presentarsi in passi su un quarto di un giro.
14. Controlli la regolazione di una convergenza com'è stata descritta sopra e all'atto di raggiungimento di risultato desiderabile stringono colletti il momento di 120 Nanometers. È necessario guardare che le lunghezze di entrambi gli abbozzi sterzanti sono state identiche. La differenza di lunghezze non deve superare 5 mm.
15. Dopo conto di regolazione che il volante è stato su situazione media. È controllato all'atto del movimento dell'auto sulla strada diretta.

CONTO DELL'ANGOLO DI ROTAZIONE DI RUOTE IN AVANTI

L'angolo di rotazione di ruote in avanti è controllato dopo regolazione di una convergenza. Sopra un dito del cardine sferico della leva più bassa di una parentesi di sospensione c'è un catenaccio adattante per mezzo di cui l'angolo di rotazione di ruote in avanti è regolato. Il controllo di un angolo di rotazione richiede la lavatrice laureata. Perciò il lavoro ponderato è consigliato di esser effettuato nelle condizioni di negozio di riparazione di automobile. Nello stesso momento deve esser tenuto a mente che l'angolo di rotazione di ruote interne fa 21 °50' se l'angolo di rotazione di ruote esterne è 20 ° uguali.