Opel Frontera

dal 1992 rilascio

Riparazione e operazione dell'auto



Opel Frontera
+ Auto della marca di Opel Frontera
+ Partenza attuale e servizio
+ Motore
+ Impianto di raffreddamento e riscaldamento
+ Sistema di alimentazione elettrica e rilascio
+ Attrezzature elettriche macchine
+ Agganciamento
+ Scatola manuale di cambiamento di marcia
+ Alberi di comando, trasferimento principale
+ Sistema di freno
- Parentesi di sospensione e sterzo
   + Parentesi di sospensione di ruote in avanti e ponte in avanti
   - Parentesi di sospensione di ruote posteriori e ponte posteriore
      Indietro parentesi di sospensione durante primavere laminate
      Indietro parentesi di sospensione durante primavere di vite
   + Sterzo con il razzo vettore idraulico
+ Corpo
+ Attrezzature elettriche di bordo
+ Consigli di amministrazione e operazione
+ Schemi di attrezzature elettriche



Parentesi di sospensione di ruote posteriori e ponte posteriore

INFORMAZIONI GENERALI

Ci sono due opzioni di un progetto di una parentesi di sospensione posteriore per Frontera. L'auto al mezzo del 1995 di rilascio ha un asse rigido durante primavere piatte e ammortizzatori idraulici. Su modelli successivi la parentesi di sospensione posteriore con quattro leve arrabbiate e le primavere di vite e gli ammortizzatori pieni del gas è stata entrata.
La descrizione di modello vecchio di una parentesi di sospensione non è provvista qui. Sotto la descrizione della nuova parentesi di sospensione che ha il progetto più difficile è dato.

Le leve longitudinali di una parentesi di sospensione sono eseguite da tubi. Il corto, il situato nel centro sopra una leva di caso differenziale, servizi per percezione dei loadings che si alzano nel corso di frenatura e dispersione. Il fissaggio di parte è effettuato per mezzo di abbozzo della leva arrabbiata, la sbarra a reazione arrabbiata cosiddetta fissata prima di una fine dietro a destra al ponte, e altra fine al telaio al di sinistra.
La parentesi di sospensione ha lo stabilizzatore di stabilità arrabbiata installata su spine di gomma prima del ponte e collegata ai bar di collegamento di ponte con cardini sferici.

Le leve e la sbarra a reazione arrabbiata hanno le spine di gomma che possiedono l'attrito minimo che provvede il movimento libero di una parentesi di sospensione a raggiungimento dell'auto su varie ruvidità della strada. Il ponte e una parentesi di sospensione sono mostrati su un'illustrazione.

Zadny Bridge con primavere di vite di una parentesi di sospensione



Due vari alberi di comando sono soliti dell'azionamento del ponte posteriore. Ad auto di tre porte l'albero di comando intero. Ad auto con la base aumentata (5 porte) l'albero di comando, di due pezzi, avendo un sostegno intermedio è usato.
Inoltre, c'è una differenza di un progetto del meccanismo di freno posteriore. Il tamburo e i freni a disco sono applicati che esercita l'effetto su esecuzione di alcuni lavori.

Quando l'esecuzione di riparazione lavora è necessario prendere la distinzione in considerazione in un progetto di una parentesi di sospensione posteriore. Se nel testo non ci sono istruzioni corrispondenti, i lavori per entrambe le esecuzioni di una parentesi di sospensione sono compiuti ugualmente.

Lavorando in una parentesi di sospensione posteriore è necessario esser guidato dalle istruzioni provviste all'inizio della sezione «La Parentesi di sospensione di Ruote In avanti». Vale la pena di ricordare su necessità di fissaggio affidabile dell'auto.

ELIMINAZIONE E INSTALLAZIONE DI KARTERA BRIDGE

Nella descrizione data sotto esso è necessario per distinguere auto con una parentesi di sospensione durante primavere piatte e una parentesi di sospensione con primavere di vite. È prima necessario scoprire che tipo dell'auto a Lei.

Sollevi una parte posteriore dell'auto e istituisca su sostegni. Spenga catenacci di fissaggio e rimuova entrambe le ruote.

Auto con una parentesi di sospensione durante primavere piatte

Eliminazione

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Spenga un tappo di un serbatoio di liquido per freni, chiuda un polietilene iniziale e di nuovo chiuda un tappo. Così è possibile trattenersi da un effluence la parte principale di liquido aprendo il sistema di freno.
2. Spenga due catenacci di fissaggio del respingente a un braccio sul telaio mostrato da tiratori e rimuova il respingente.
3. Indebolisca noci durante la fine dell'equalizzatore del freno di parcheggio per portare d'ingranaggio con l'equalizzatore le fini di cavi.
4. Sconnetta entrambi i cavi.
5. Tiri fuori piatti di serratura da un braccio sul telaio e tolga cavi giù. Il fissaggio di cavi sull'equalizzatore è mostrato su un'illustrazione.
6. Sconnetta abbozzi connettenti del regolatore di pressione di un freno dal ponte posteriore. Poiché questo scopo a una connessione rasshplintuyta anche spegne una noce koronchaty.
7. Non sconnetta un braccio dal ponte.
8. Spenga una noce di berretto di connessione di un tubo di gomma di freno con la tubazione di freno e tiri fuori la tubazione.
9. Chiuda la fine della tubazione da colpo di sporcizia (per esempio, un nastro adesivo).
10. Adesso il tubo di gomma di freno può esser sconnesso da un quadrato.
11. Tiri fuori un mandrel e un naso piatto pliers un piatto di serratura.
12. Il segno con vernice entrambe le flange di connessione dell'albero di comando, come mostrato, e spengono quattro catenacci e noci (prima dipingere secco).
13. Sconnetta l'albero di comando da una flangia di ponte, avendo sostenuto un'asta che non è caduto. È possibile fissare un'asta da un filo al telaio o chiudere qualcosa da sotto.
14. Porti l'ascensore di autorimessa sotto il ponte e alzi il ponte in modo che gli ammortizzatori si impegnassero.
15. Sconnetta i fastenings più bassi di ammortizzatori da spilli fondamentali su rivestimenti di scale a libretto.
16. Spenga noci di fissaggio di scale a libretto dalla parte più bassa del ponte.
17. Tolga lavatrici e martelli accuratamente scale a libretto su. Pernon deformare scale a libretto sferra colpi uniformemente a destra e al di sinistra. Aspetta a danneggiamento di una scultura.
18. Separi il ponte posteriore dal telaio per mezzo dell'assistente. Guarda che i cavi del freno di parcheggio non hanno diventato confusi.
19. Abbassi il ponte sull'ascensore.

Installazione

All'atto d'installazione del ponte tengono a mente il seguendo:

Controlli una condizione di scale a libretto. Le scale a libretto dopo la loro eliminazione «si disperdono». Perciò è necessario chiedere se i nuclei di scala a libretto entrano in aperture nel ponte. Se non è presente, allora un nucleo di una scala a libretto è stretto con un morsetto in un vizio, e il secondo è accuratamente consegnato.

Può avvenire che all'atto d'installazione del nuovo ponte è necessario trasferire un tubo di gomma di freno e la tubazione, e anche cavi dell'azionamento del freno di parcheggio dal ponte vecchio.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Metta il ponte al telaio e lo colleghi a primavere.
2. Controlli che il catenaccio di centro di primavere entrò nelle aperture corrispondenti del ponte.
3. Inserto da suddette scale a libretto.
4. Da sotto istituiscono e fissano da catenacci di un allineamento di scale a libretto. Lo spillo fondamentale dell'ammortizzatore su una scala a libretto deve esser girato dentro, come mostrato.
5. Avviti quattro noci e uniformemente a forma di croce li sfondi.
6. Fissi l'ammortizzatore da sotto. L'accordo di dettagli di fissaggio è mostrato su un'illustrazione.
7. Non dimentichi di istituire una lavatrice di primavera.
8. Stringa noci il momento di 40 Nanometers.
9. Installi il respingente.
10. Stringa catenacci di attaccare il momento di 42 Nanometers.
11. Ripari un tubo di gomma di ventilazione del ponte.
12. Colleghi flange dell'albero di comando e la ruota di marcia principale del trasferimento principale secondo marcatura e inserisca nuovi catenacci. I catenacci vecchi non sono istituiti.
13. Stringa noci il momento di 75 Nanometers.
14. Istituisca abbozzi connettenti del regolatore di pressione di un freno, avendo messo una lavatrice e una lavatrice di primavera.
15. Stringa la noce di Koronchaty a mano.
16. Tuttavia non a uno shplintuyta.
17. Fissi un tubo di gomma di freno su un quadrato e metta una sequenza di primavera. Controlla la condizione corretta di un tubo di gomma.
18. Avviti e stringa una noce di berretto della tubazione di freno.
19. I cavi di pasticcio dell'azionamento del parcheggio frenano secondo piatti di serratura d'illustrazione sul telaio.
20. Abbassi l'auto su ruote e uniformemente a forma di croce stringa noci di fissaggio di scale a libretto di primavere il momento di 68 Nanometers.
21. Stringa una noce koronchaty di abbozzi del regolatore di pressione di un freno il momento di 13 Nanometers e uno zashplintuyta.
22. In conclusione tolgono l'aria dal sistema di freno com'è descritto nel Capitolo 9.
23. Spenga un tappo dal ponte e controlli il livello di petrolio. In caso di necessità aggiunga l'olio. Se l'olio si è fuso dal ponte, ha bisogno di essere ripieno in di nuovo.

Auto con primavere di vite di una parentesi di sospensione

Eliminazione

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Spenga un tappo di un serbatoio di liquido per freni, chiuda un polietilene iniziale e di nuovo avvolga un tappo. Così l'effluence della parte principale di olio dal sistema di freno è prevenuto.
2. Porti l'ascensore sotto la parte centrale del ponte posteriore e poco alzi il ponte.
3. Indebolisca noci durante la fine dell'equalizzatore del freno di parcheggio per portare d'ingranaggio con l'equalizzatore le fini di cavi.
4. Sconnetta entrambi i cavi.
5. Tiri fuori piatti di serratura da un braccio sul telaio e tolga cavi giù.
6. Il fissaggio di cavi sull'equalizzatore di auto con primavere laminate è mostrato su un'illustrazione. Allo stesso modo questo fissaggio alle occhiate d'auto di tre porte. All'auto di cinque porte il fissaggio ha un'apparizione simile.
7. Sconnetta cavi dell'azionamento del freno di parcheggio da un braccio sul telaio. Il fissaggio è effettuato da quattro piatti di serratura con catenacci.
8. Spenga una noce di berretto di connessione di un tubo di gomma di freno con la tubazione di freno e tiri fuori la tubazione.
9. Chiuda la fine della tubazione da colpo di sporcizia (per esempio, un nastro adesivo).
10. Adesso il tubo di gomma di freno può esser sconnesso da un quadrato.
11. Tiri fuori un mandrel e un naso piatto pliers un piatto di serratura.
12. Il segno con vernice entrambe le flange di connessione dell'albero di comando, come mostrato, e spengono quattro catenacci e noci (prima dipingere secco).
13. Sconnetta l'albero di comando da una flangia della ruota di marcia principale del trasferimento principale del ponte, avendo sostenuto un'asta che non è caduto. È possibile fissare un'asta da un filo al telaio o chiudere qualcosa da sotto.
14. Sconnetta bar connettenti del regolatore di pressione di un freno da un braccio sul ponte posteriore. Il fissaggio è mostrato su un'illustrazione.
15. I lavori seguenti sono compiuti secondo un'illustrazione su entrambi i partiti dell'auto. All'inizio sconnetta cavi dell'azionamento del freno di parcheggio, avendo tirato fuori piatti di serratura (1). Spenga noci di fissaggio di abbozzi connettenti dello stabilizzatore di stabilità arrabbiata (2) e, avendo spento una noce (3) e avere tolto una lavatrice da uno spillo, tolga l'ammortizzatore.
16. Sconnetta un tubo di gomma di ventilazione dal ponte.
17. Lentamente abbassi l'ascensore, avendo rilasciato ammortizzatori.
18. Tiri fuori primavere e lo strato d'isolamento superiore di primavere.
19. Spenga una noce di fissaggio da uno spillo fondamentale ed elimini il bar a reazione arrabbiato mostrato su un'illustrazione.
20. Spenga un catenaccio di fissaggio di un cavo del sensore di velocità angolare di ABS in media la leva. La connessione di Shtekerny e un cavo sono fissati anche sul telaio.
21. Poiché un distacco spegne il catenaccio (3) mostrato su un'illustrazione. Adesso la leva media del ponte può esser sconnessa. Poiché questo scopo spegne un catenaccio (1) e una noce.
22. Sconnetta la leva longitudinale dal ponte. Poiché questo scopo spegne due catenacci con noci su ogni partito dell'auto. Accuratamente martelli catenacci. Siccome adesso il ponte non attacca, ha bisogno di esser assicurato sull'ascensore per mezzo dell'assistente.
23. Accuratamente srotoli il ponte sull'ascensore da sotto dell'auto.

Installazione

L'installazione del ponte è effettuata nella successione, il ritorno a eliminazione. Nello stesso momento deve esser tenuto a mente il seguendo:

Può avvenire che all'atto d'installazione del nuovo ponte è necessario trasferire tubi di gomma di freno e le tubazioni, e anche i cavi dell'azionamento del freno di parcheggio dal ponte vecchio.

Gli elementi di assemblea che hanno una copertura di gomma non devono esser intaccati da lubrificanti. È anche impossibile tenere lubrificanti vicino ai posti specificati.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. All'inizio stringa catenacci e le noci di fissaggio di tutti gli elementi di assemblea che hanno una gomma che copre a mano.
2. Dopo aversi abbassato dell'auto su ruote ritardano le connessioni specificate i momenti decisi.
3. Porti il ponte posteriore sull'ascensore sotto l'auto (nello stesso momento il ponte deve tenere) e lo fermi vicino alle fini di leve longitudinali.
4. Colleghi entrambe le leve longitudinali nei posti mostrati su un'illustrazione.
5. Siccome è stato detto sopra, si stringa solo a mano. Le leve longitudinali devono spostarsi.
6. Di nuovo installi la leva media secondo un'illustrazione.
7. Fissi il cavo ABS alla leva e stringa una spina il catenaccio del braccio di ABS il momento di 26 Nanometers.
8. Non stringa un catenaccio e una noce di fissaggio della leva media già.
9. Fondi un bar a reazione arrabbiato secondo un'illustrazione. Sotto una noce ci deve essere una lavatrice. Non stringa una noce già.
10. Istituisca primavere di vite con lo strato d'isolamento superiore sul ponte.
11. Lentamente sollevi il ponte, controllando la condizione corretta di primavere sotto e sopra.
12. Sollevi il ponte adesso in modo che le primavere fossero strette con un morsetto.
13. Installi l'ammortizzatore sul ponte. La noce (3) pozzi su con una lavatrice. Il collegamento di bar (2) fissa le noci di ponte. I cavi del freno di parcheggio attaccano alle sequenze di leva longitudinali (1) e i catenacci (9 Nanometers).
14. Colleghi abbozzi del regolatore di pressione di un freno al ponte.
15. Fissi un tubo di gomma di freno su un angolo, inserisca la tubazione di freno e lo fissi.
16. Fissi cavi del freno di parcheggio sulle braccia di telaio.
17. Stringa tutti i catenacci il momento di 9 Nanometers.
18. Attacchi cavi del freno di parcheggio all'equalizzatore e il pasticcio da parentesi alla parte più bassa del telaio.
19. Colleghi una flangia di albero di comando a una flangia della ruota di marcia principale del trasferimento principale secondo marcatura.
20. Inserisca nuovi catenacci e stringa il loro momento 75 Nanometers.
21. Istituisca e ripari ruote posteriori.
22. Abbassi l'auto su ruote.
23. Stringa gli elementi di fissaggio di una parentesi di sospensione che ha dettagli di gomma i momenti seguenti adesso.
24. In conclusione stringono catenacci di fissaggio del tamburo del freno.
25. Tolga l'aria dal sistema di freno com'è descritto nel Capitolo 9.
26. Aggiusti il freno di parcheggio.
27. Controlli il livello di petrolio in dorso (Glava 1) il Ponte. In caso di necessità aggiunga l'olio.