Opel Frontera

dal 1992 rilascio

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Sistema d'iniezione - le informazioni generali

INFORMAZIONI GENERALI

Le auto sono equipaggiate con i sistemi seguenti d'iniezione.
Il motore di 2.0 l con otto valvole (OHC) è equipaggiato con sistema d'iniezione di multiposizione di produzione di Bosch del tipo di Motronic M1.5. A partire dal mezzo del 1995 il nuovo sistema Motronic M1.5.4 è installato. Rappresenta un sistema di controllo uniforme del motore. In motori di questo tipo il nuovo sistema di un retsirutslyation dei gas eseguiti (EGR) quale al 15% dei gas eseguiti manda a camere di combustione macchine è installato. Tutta la serie di motori di 2.4 l è equipaggiata con il sistema specificato d'iniezione.
Il nuovo motore di 2.2 l (DOHC) appartenendo alla serie ECOTEC con 16 valvole è equipaggiato con sistema di multiposizione d'iniezione, l'esecuzione Motronic 15.4. Il motore ha la regolazione su detonazioni, sistema di ricircolazione dei gas eseguiti con controllo elettronico e sistema di sostanza estranea d'aria secondaria. Deve esser tenuto a mente che dal 1997 questo sistema non è installato.
Sebbene com'è stato già detto, il lavoro di riparazione con sistema d'iniezione non sia effettuato, la descrizione di elementi fondamentali di sistema è provvista qui. La descrizione del sistema Motronic M1.5.4 è generalmente provvista. Anche la descrizione di sistemi più vecchi d'iniezione è provvista.
Per effettuare qualsiasi lavoro secondo le istruzioni provviste è necessario avere l'esperienza certa di lavoro con sistemi d'iniezione e i sistemi imparentati d'ignizione. Non ci addossiamo nessuna responsabilità per nessun danno capace di alzarci a causa d'intervento squalificato in elementi di sistema.

SISTEMA DI BOSCH M1 5.4

La treccia per cavi attaccata al motore ha molte orbite di varia forma. Se nel corso di lavoro sconnettono più di una spina, allora è necessario segnare come li stanziano, particolarmente, se le spine sono vicine.
Il seguente la descrizione di alcuni lavori è dato in una forma corta sotto. La conoscenza speciale è necessaria per la loro realizzazione. I lavori su sostituzione di alcune parti sono descritti.
Il sistema d'iniezione lavora in comune con ignizione statica e il sensore di una detonazione. L'unità di controllo elettronica regola la composizione di mescolanza e ignizione.
La quantità di combustibile injectable dipende da durata di apertura della porta d'iniezione. La durata d'iniezione dipende da carico di motore (il sensore di pressione), la velocità macchine (il sensore di volano) e altri fattori di una condizione del motore.

Potentiometer di una valvola a farfalla


Se guardare in fronte, il potentiometer (1) è sulla parete sinistra di un compartimento di motivo, a destra dell'ammortizzatore. Per la sua eliminazione a un rasstykuyta shtekerny connessione e, avendo spento catenacci attaccanti (иллюстр)..
Prima d'installazione attaccano una valvola a farfalla. Controlli che il potentiometer correttamente si è seduto su un'asta di una valvola a farfalla. Si unisca a connessione shtekerny.

Regolatore di pressione del carburante


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La pressione in sistema del carburante deve esser tolta con osservanza delle misure precauzionali dette sopra.
2. Sconnetta un tubo di gomma di vuoto dal regolatore di pressione e tolga un colletto dal regolatore di pressione e la strada maestra distributiva del carburante. Il regolatore di pressione è da una parte inversa del motore.
3. Controlli come il regolatore di pressione di combustibile (1) è installato e lo tiri fuori nella strada maestra distributiva del carburante, come mostrato in иллюстр. Gli anelli sigillanti sono su regolatore di pressione.
4. Gli anelli di caccia alla foca di olio prima d'installazione del motivo di regolatore ed entrano nel regolatore nella strada maestra distributiva del carburante in modo che arrivasse ad antica posizione. Fissi il regolatore e si metta un tubo di gomma di vuoto.

Sostituzione di porte d'iniezione (iniettori)


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Pressione di discarica in sistema.
2. Sconnetta linee di rifornimento del carburante in posti (1) e (2), come mostrato in иллюстр.
3. Sconnetta l'azionamento di accelerazione al caso di una valvola a farfalla. Sconnetta un sostegno dalla tubazione di apertura di ammissione e metta da parte.
4. Sconnetta due tubi di gomma di vuoto, un dalla tubazione di apertura di ammissione, l'altro dal regolatore di pressione del carburante.
5. Tolga un dito di fissaggio alla strada maestra distributiva del carburante. È visibile non subito e è vicino al caso di una valvola a farfalla.
6. Connessione di Rasstykuyte shtekerny di porte d'iniezione.
7. Spenga una noce di cavo di peso da un catenaccio di fissaggio e tolga un cavo. Spenga un catenaccio di fissaggio della strada maestra distributiva del carburante.
8. Tiri fuori la strada maestra distributiva del carburante (1) insieme con porte d'iniezione (иллюстр).. Poiché la sostituzione della porta d'iniezione porta via una sequenza.

L'installazione è effettuata nella successione, il ritorno a eliminazione. La strada maestra distributiva del carburante attacca il momento di 8 Nanometers, un peso cablano il momento di 7 Nanometers. Di nuovo attacchi linee di rifornimento del carburante. Fissi un sostegno di azionamento del gas da due catenacci.

Sostituzione dello strumento di misura di quantità d'aria


Lo strumento di misura di quantità d'aria è poco prima del filtro d'aria e è inserito nel tubo di gomma inzuppante su.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga colletti (1) e la spina (2) su иллюстр.
2. Rimuova lo strumento di misura di quantità d'aria dal tubo di gomma inzuppante su. Alla presenza di danni esterni deve esser sostituito. Sullo strumento di misura è messo il tiratore, specificando la direzione di una corrente d'aria. I tubi di gomma devono esser attaccati ermeticamente.

Sostituzione del sensore VMT di un'asta d'inclinazione


(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Sostituzione del sensore di una detonazione


(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Sostituzione del sensore di ossigeno

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il sensore di ossigeno è in un tubo di ricevimento della sciarpa pesante e può esser spento dopo essersi inagganciato shtekerny (alla trasmissione) le connessioni. Prima d'installazione del sensore la scultura di collegamento deve esser unta con lubrificante speciale. Il sensore si trascina durante il momento di 30 Nanometers. Guarda che i fili del sensore non hanno confinato a un tubo di ricevimento della sciarpa pesante e non potevano logorarsi su elementi di telaio di auto.

Ozio di regolatore

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il regolatore di girare al minimo (1) è nel posto mostrato su иллюстр., sul caso di una valvola a farfalla anche attacca due catenacci. Prima di eliminazione a un rasstykuyta shtekerny connessione. Il regolatore ha la consolidazione che ha bisogno di esser istituita correttamente.

Il sensore di temperatura dell'aria su inzuppata

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il sensore è avvitato in un tubo di gomma dell'aria su inzuppata vicino a un'entrata nel filtro d'aria.
Dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny ed eliminazione di un tubo di gomma dell'aria del su inzuppato il sensore può esser spremuto da un oggetto affilato (per esempio, un coltello) da un tubo di gomma. Prima d'installazione del sensore in posto controllano una condizione di un tubo di gomma. Istituisca in posto tutti i dettagli tolti.

Il sensore di temperatura di raffreddare il liquido

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La sostituzione di questo sensore piuttosto consuma il lavoro siccome l'accesso a esso non è conveniente. È avvitato nel caso di termostato (иллюстр).. Per arrivare al sensore (1), è necessario togliere l'acero una cintura e il generatore (per togliere da parte), a disunite shtekerny le connessioni su un tubo di gomma di assorbimento aereo, un tubo di gomma di assorbimento d'aria tra il caso del filtro d'aria e il caso di una valvola a farfalla e il sensore di temperatura. Dopo che questo spegne il sensore. Il nuovo sensore attacca il momento di 8 Nanometers. I dettagli tolti sono istituiti nella successione di ritorno.

Il sistema di Bosch M1 5.4 per il motore DOHC

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Le istruzioni hanno provvisto qui la preoccupazione solo le differenze che hanno luogo per questo motore. Se la descrizione di qualche lavoro non è provvista, allora i mezzi che è effettuato allo stesso modo, hanno descritto sopra. Deve esser tenuto a mente che alcuni elementi di sistema d'iniezione sono su altri posti qui che non corrisponde alle illustrazioni date.

Potentiometer di una valvola a farfalla

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Al motore DOHC il potentiometer è istituito nel posto mostrato su иллюстр. Per eliminazione a un rasstykuyta shtekerny la connessione (di 1) di un potentiometer (2) anche tolgono un potentiometer, avendo spento catenacci.
Prima d'installazione attaccano una valvola a farfalla. Si assicuri che il potentiometer correttamente si siede su una valvola a farfalla. Si unisca a connessione shtekerny.

Regolatore di pressione del carburante

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga la pressione in sistema del carburante, osservando misure precauzionali. Il regolatore è nel centro di tubi di gomma e un tubo di gomma dell'aria su inzuppata. L'eliminazione e l'installazione sono fatte secondo descrizione ancora prima provvista.

Sostituzione di porte d'iniezione (iniettori)

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Lavori molto più consumo del lavoro, che al motore di 2.0 l come richieste effettuando una preparazione certa per raggiungere la strada maestra distributiva del carburante e le porte d'iniezione. Per questo motivo il lavoro reale non è descritto qui.

Sostituzione dello strumento di misura di quantità d'aria


Lo strumento di misura è poco prima del filtro d'aria e è inserito in un tubo di gomma di assorbimento aereo. L'eliminazione e l'installazione sono fatte secondo иллюстр.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Tolga un colletto (1) da un tubo di gomma di assorbimento aereo.
2. Sconnetta un tubo di gomma di selezione di gas di basamento in un punto (2).
3. Tolga un colletto (3) dal risonatore dell'aria su inzuppata.
4. Connessione di Rasstykuyte shtekerny (4) sensori di temperatura dell'aria su inzuppata.
5. Sconnetta un tubo di gomma dell'aria su inzuppata (5) dal caso di una valvola a farfalla e lo strumento di misura di quantità d'aria (6).
6. Indebolisca un colletto (di 7) di un tubo di gomma dell'aria su inzuppata.
7. Rimuova lo strumento di misura di quantità d'aria dal caso del filtro d'aria. Lo strumento di misura è sostituito in una serie.

L'installazione dello strumento di misura è effettuata nella successione, il ritorno alla sua eliminazione. Effettui connessioni secondo иллюстр. sopra.

Sostituzione del sensore VMT di un'asta d'inclinazione


(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Sostituzione del sensore di una detonazione


(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Ozio di regolatore


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Per arrivare al regolatore girante al minimo, è necessario togliere i dettagli mostrati su иллюстр. 4.29. L'eliminazione e l'installazione sono effettuate l'operazione allo stesso modo considerata per il motore OHC.

Il sensore di temperatura dell'aria su inzuppata

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il sensore è avvitato in un tubo di gomma dell'aria su inzuppata vicino a un'entrata nel filtro d'aria.
Dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny ed eliminazione di un tubo di gomma dell'aria del su inzuppato il sensore può esser spremuto da un oggetto affilato (per esempio, un coltello) da un tubo di gomma. Indebolisca tutti i colletti mostrati su un'illustrazione, un rasstykuyta shtekerny la connessione. Prima d'installazione del sensore in posto controllano una condizione di un tubo di gomma. Istituisca in posto tutti i dettagli tolti.

La sostituzione del sensore di temperatura di raffreddare il liquido

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La sostituzione è effettuata semplicemente. Il sensore è vicino al modulo d'ignizione e dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny può esser spento.
Attenzione

Nello stesso momento il raffreddamento di liquido segue.



BOSCH MOTRONIC SISTEMA DI M1.5 DI MOTORI 2.0 E 2.4 L

Le istruzioni seguenti appartengono al motore di 2.0 l fino al 1995 di rilascio e al motore di 2.4 l

Eliminazione e installazione del distributore d'ignizione

(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Eliminazione e installazione del sensore di polso induttivo

(si rivolga al Capo Elektrooborudovaniye del motore)

Eliminazione e installazione della porta d'iniezione

Rappresenta difficoltà certe e qui è descritto brevemente.

MOTORE DI 2.0 L

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Sconnetta un cavo di peso dalla batteria ricaricabile.
2. Tolga l'elencato sotto parti nella successione specificata: tubo di gomma di vuoto dell'amplificatore di un freno, umidificatore di una valvola a farfalla e regolatore di ozio. Le istruzioni per eliminazione delle parti elencate sono provviste nelle sottosezioni corrispondenti.
3. Tolga il cacciavite quattro sequenze di porte d'iniezione, come mostrato in иллюстр.
4. Tolga la strada maestra distributiva del carburante e il suo fissaggio.
5. Tiri fuori porte d'iniezione dalla strada maestra distributiva del carburante.

All'atto d'installazione:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Installi porte d'iniezione con nuove consolidazioni.
2. Istituisca il fissaggio e la strada maestra distributiva del carburante.
3. Altre parti sono istituite nella successione, il ritorno alla loro eliminazione.

MOTORE DI 2.4 L

A questo le porte macchine d'iniezione sono tolte in paia.

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La connessione di Rasstykuyte shtekerny anche sconnette linee di rifornimento del carburante dalla strada maestra distributiva del carburante.
2. Tolga la strada maestra distributiva del carburante e le porte d'iniezione. Le porte sono prese fuori dalla strada maestra. Attaccano parentesi.

L'installazione è effettuata nella successione di ritorno.

Sostituzione di un potentiometer di una valvola a farfalla

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Al motore di 2.0 l il potentiometer è nel posto mostrato su иллюстр. Dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny il potentiometer può esser spento. Al motore di 2.4 l attacca due viti.

Sostituzione dello strumento di misura di un corrente dell'aria

Nel dispositivo d'iniezione ponderato invece dello strumento di misura di quantità d'aria lo strumento di misura di volume aereo è usato. La porta dello strumento di misura si sposta secondo il volume dell'aria su inzuppata. Il movimento della porta sarà trasformato al segnale elettrico corrispondente. Gli accordi dello strumento di misura di volume d'aria del motore di 2.0 l è mostrato su иллюстр. sotto. Al motore di 2.4 l lo strumento di misura è situato un po' in modo diverso.
La sostituzione dello strumento di misura di volume d'aria è effettuata come segue:

ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. La connessione di Rasstykuyte shtekerny anche rimuove un tubo di gomma dell'aria inzuppante su. Tolga la parte superiore del filtro d'aria. Se è necessario, il rilascio con questo scopo quattro sequenze.
2. Al motore di 2.0 l scoprono lo strumento di misura e rimuovono lo strumento di misura (4 viti di fissaggio), al motore di 2.4 l rimuovono lo strumento di misura dalla parte superiore del filtro d'aria.
3. Rimuova la tubazione di apertura di ammissione (il motore di 2,0 l) e tiri fuori lo strumento di misura.
4. Installi il nuovo strumento di misura nella situazione corretta, unga quattro viti con mezzi per fissare di una scultura e ripari lo strumento di misura.
5. Istituisca una copertura di strumento di misura, un ginocchio di apertura di ammissione, la parte superiore del filtro d'aria, un tubo di gomma di assorbimento d'aria e si unisca a connessione shtekerny.

Sostituzione del regolatore di pressione


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. L'apparizione del regolatore di pressione per il motore di 2.0 l è mostrata su иллюстр. Al motore di 2.4 l ha un'apparizione simile. Il regolatore di pressione è facilmente sostituito dopo un distacco di vuoto e tubi di gomma del carburante.

La sostituzione del sensore di temperatura di raffreddare il liquido


ORDINE DELLE PRESTAZIONI
1. Il sensore è nella tubazione di apertura di ammissione e può esser spento dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny. Nello stesso momento il raffreddamento di liquido segue. Il sensore attacca il momento di 10 Nanometers.
Al motore di 2.4 l sconnettono un tubo di gomma di raffreddare il liquido dalla tubazione di apertura di ammissione. Il raffreddamento di liquido deve esser fuso in capacità. Il sensore è sconnesso dopo essersi inagganciato di connessione shtekerny. Ripari il sensore del momento di 10 Nanometers, si unisca a connessione shtekerny e si riempia in liquido in sistema.

Sostituzione del regolatore di ozio

Il regolatore di ozio rappresenta il dettaglio di una forma rotonda che è direttamente sulla designazione «OHC» sul partito principale del motore. Per la sua sostituzione a un rasstykuyta shtekerny la connessione, indebolisca colletti, rimuova tubi di gomma e sviti viti di fissaggio.
Il sensore nella successione, il ritorno a eliminazione è installato.